Ferencváros-MTK, DIRETTA LIVE (0-0): chiusa con un pari amaro

0

Una Domenica importante a Budapest, con un altro derby della capitale ungherese. Stavolta a sfidarsi sono Ferencváros e MTK, due compagini che hanno bisogno di ritrovare la vittoria dopo diversi punti lasciati per strada. Chiaramente, gli obiettivi stagionali sono ben diversi. La “prima della classe” punta a vincere il campionato e cerca un’impresa in ottica europea, mentre la squadra allenata dal nuovo arrivato Teodoru Vaszilisz non riesce più a vincere, con pochi punti di vantaggio sulle ultime. Ecco allora la diretta LIVE di Ferencváros-MTK, match valido per la decima giornata dell’OTP Bank Liga 2021/22.

Terza contro nona e con 8 punti a dividerle, entrambe le squadre sono costrette a vincere. Sì per diversi motivi e con differenti progetti, tutti e due i club necessitano dei tre punti.

I ragazzi di Stoger, dopo la sconfitta nell’ultima giornata e il terzo ko consecutivo in Europa League, devono tornare a vincere per sorpassare di nuovo il Puskas Academy, che ha annientato il Debrecen.

Gli uomini di Teodoru hanno bisogno di ritrovare la vittoria, dopo un difficile inizio e una ripresa non proprio positiva. Sotto la guida di Giovanni Costantino non sono arrivati i risultati e, così, il vice allenatore, si è ritrovato a prendere in mano le redini della squadra. Dopo due sconfitte consecutive, urge vincere o, almeno, tornare a fare punti.

A dirigere la gara sarà l’arbitro Peter Solymosi, con il fischio d’inizio previsto per le ore 18:00 alla Groupama Arena di Budapest. Favoriti sono – come di consueto – i padroni di casa, che non devono però sottovalutare la gara.

Ferencváros-MTK, DIRETTA LIVE (0-0): chiusa con un pari amaro

Le formazioni ufficiali di Ferencváros-MTK Budapest

FERENCVAROS (4-2-3-1): Bogdan; Civic, Kovacevic, Blazic, Wingo; Vecsei, Besic; Nguen, Uzuni, Mak; R. Mmae.

PANCHINA: Boli, Cabraja M., Gavric Z., Laidouni, Loncar, Marin, Mergl, Mmae S., Somalia, Zachariassen, Zubkov.

Allenatore: Peter Stoger.

MTK BUDAPEST (4-2-3-1): Mijatovic; Herrera, Ferreira, Varju, Balasz; Dimitrov, Weir; Kovacsreti, Grozav, Ramadani; Miovski.

PANCHINA: Csenterics, Godswords, Haraszti, Kata, Kocsis, Kosznovszky, Markovi, Mezei, Nagy, Somodi, Vancsa.

Allenatore: Teodoru Vaszilis.

Commento secondo tempo

Una partita poco vivace e, di sicuro, molto deludente. Entrambe le squadre avevano bisogno di rialzarsi dopo pesanti sconfitte e, per questo, ci si attendeva una gara più aperta dal punto di vista realizzativo. Per il Ferencváros si tratta di un altro dosso sul proprio cammino, già abbastanza tortuoso. Per il MTK Budapest questo pareggio vale quasi quanto una vittoria. Un punto a testa che muove poco la classifica e non aiuta nessuna delle due. Un Derby di Budapest che ha espresso pochissime emozioni.

DIRETTA LIVE Ferencváros-MTK Budapest: secondo tempo

Dopo 95 minuti e 51 secondi, c’è il triplice fischio! Un pareggio deludente e che rallenta la corsa del Ferencváros. Per il MTK Budapest è un punto preziosissimo.

95′ sostituzione MTK: esce Grozav, al suo posto Kata.

95′ occasione Ferencváros: ancora in attacco, azione fermata per fuorigioco, ultima occasione del match!

93′ occasione Ferencváros: ci prova, disperatamente, fino all’ultimo, ma con lo stesso esito. Palla sul fondo e rimessa per il portiere.

Sprint finale, concessi cinque minuti di recupero!

87′ occasione Ferencváros: con le ultime forze, ci provano ancora gli uomini di Peter Stoger. Ancora un affondo, ma sempre attento il portiere del MTK Budapest.

85′ doppio cambio MTK: entrano Kcosis e Kosznovszky al posto di Miovski e Dimitrov.

Match deludente, sotto il profilo dei gol. Tre corner totali (rispettivamente 2 e 1), segno di una fase offensiva poco concreta e pressante.

A dieci minuti dal termine, il possesso palla è sempre in favore dei padroni di casa che stanno spingendo prepotentemente: 58% da un lato, 42% dall’altro.

79′ occasione Ferencváros: altro squillo in fase offensiva, con il tiro che si spegne tra le braccia dell’estremo difensore!

78′ sostituzione MTK: out Kovacsreti, dentro Vancsa.

76′ cambio Ferencváros: fuori Mak e dentro Marin.

73′ occasione Ferencváros: amaro in bocca per Uzuni che ha trovato la rete, prima di essere annullata per offside grazie al controllo del VAR!

Partita ancora senza reti, con il risultato bloccato. Ad aumentare sono i tiri totali, ma non quelli verso lo specchio: rispettivamente otto e cinque (Ferencváros e MTK), ma solo due a testa in direzione della porta.

Ferencváros-MTK, DIRETTA LIVE (0-0): chiusa con un pari amaro

64′ ammonizione Ferencváros: giallo per Blazic, secondo ammonito della sfida.

62′ sostituzione Ferencváros: dentro Somalia al posto di Vecsei.

Capocannoniere del MTK Budapest è Gheorghe Grozav con 4 reti, ancora in campo rispetto al suo avversario Ryan Mmae (miglior marcatore del Ferencváros), uscito nel primo tempo per infortunio.

61′ occasione Ferencváros: ribaltamento di fronte e azione trasformata da difensiva a offensiva. Interrotta con un fallo, ma la punizione viene sfruttata nel modo peggiore. Pallone ancora fuori.

60′ occasione MTK: altra opportunità e buon momento per MTK, con il tiro che però finisce tra i guantoni del portiere.

56′ occasione MTK: la squadra di Budapest si affaccia verso la porta, sebbene il pallone termini fuori.

I precedenti tra le due squadre hanno – quasi – sempre sorriso al Ferencváros. Su 39 scontri, 22 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte per gli uomini di Peter Stoger.

La ripresa, dopo cinque minuti, sembra una fotocopia del primo tempo. I “primi della classe” fanno possesso e gli avversari si difendono recuperando palla quando possibile.

46′ doppio cambio Ferencváros: fuori Civic e Besic, dentro Laidouni e Cabraja.

Si ricomincia, palla del MTK Budapest.

Commento primo tempo

Fino a questo momento, si è vista una partita un po’ lenta e bloccata, anche a causa di due idee di gioco completamente diverse. Se il Ferencváros interessa vincere, al MTK basterebbe anche un pareggio, data la forza dell’avversaria e il difficile periodo. Ci si attende, per questo, un secondo tempo con più tiri e maggior grinta, visto che i padroni di casa si scopriranno ulteriormente per cercare il gol, lasciando così più spazi a disposizione per gli “ospiti”, che dovranno essere bravi ad approfittarne.

DIRETTA LIVE Ferencváros-MTK Budapest: primo tempo

Si va negli spogliatoi a reti inviolate.

46′ ammonizione MTK: Ferreira viene iscritto alla lista dei cattivi. Primo giallo del match.

Segnalati tre minuti di extra time.

Vicini all’intervallo, con una partita quasi a senso unico: sette tiri contro due soli affondi. Risultato però ancora fermo sullo 0-0.

37′ occasione MTK: da corner, gli ospiti provano ad impensierire la difesa avversaria, fino ad ora poco attaccata. Pallone che viene allontanato senza affanni.

33′ occasione Ferencváros: anche con il cambio effettuato, non cambia molto la fisionomia della gara. Il Ferencváros e MTK si rintana in fase difensiva.

Dopo più di 30 minuti la partita è ancora bloccata sullo 0-0 e i “padroni di casa” hanno perso anche il proprio capocannoniere, già a quota 5 reti.

28′ sostituzione Ferencváros: dopo aver provato a rimanere in campo, R. Mmae si arrende all’infortunio e lascia, dopo meno di mezz’ora, la partita. Al suo posto Boli.

Partita negli ultimi minuti un po’ ferma, con diversi falli e palloni persi. Si ricomincia dalla rimessa dal fondo battuta da Bogdan.

Nonostante i nove falli già fischiati, Solymosi non ha dovuto estrarre ancora nessun cartellino, segno di una partita agonistica ma non cattiva.

14′ occasione Ferencváros: altro affondo in fase offensiva con la palla che termina fuori. Si riparte con la rimessa dal fondo da parte di Mijatovic.

L’ottima partenza dei ragazzi del Ferencváros sta mettendo in difficoltà i giocatori del MTK, attento in fase difensiva, ma spesso e volentieri costretto a tornare indietro palla al piede.

10′ occasione Ferencváros: solo dieci minuti di gara, ma gli ospiti non riescono a respirare e continuano a subire il pressing avversario.

Premono i padroni di casa, che dopo otto minuti hanno già il 66% di possesso palla!

6′ occasione Ferencváros: i ragazzi di Stoger cercano di far male agli avversari, ma appena entrati in area, la palla viene subito allontanata.

Minuti vivaci e intensi. Al terzo minuto primo fallo a centrocampo, in favore degli “ospiti”.

Si parte! Possesso palla già diviso tra le due compagini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui