Mercoledì 25 ottobre alle ore 18:45 la Lazio giocherà a Rotterdam contro il Feyenoord per la terza giornata della fase a gironi di Champions League (gruppo E): in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Entrambe le squadre vengono da un successo nell’ultimo turno di campionato: gli olandesi hanno battuto 4-0 il Vitesse, conquistando la settima vittoria consecutiva e rimanendo a due punti dalla vetta. I biancocelesti si sono imposti per 0-2 sul campo del Sassuolo portando a casa la terza vittoria nelle ultime quattro giornate. Arbitro dell’incontro è il tedesco Tobias Stieler.
Feyenoord-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
C’è grande equilibrio nel gruppo E dopo i risultati dei primi due turni. La Lazio è a quota 4 punti assieme all’Atlético Madrid, poi segue il Feyenoord a quota 3 e infine il Celtic con zero. I campioni d’Olanda, tornati alla fase a gironi dopo sei stagioni, hanno iniziato con una vittoria per 2-0 contro gli scozzesi. Tuttavia, nel turno successivo hanno perso 3-2 sul campo dei colchoneros dopo essere andati due volte in vantaggio. I biancocelesti sono partiti con un pareggio al cardiopalma contro gli spagnoli all’Olimpico (1-1) e poi si sono imposti in rimonta al Celtic Park per 1-2. Decisiva nei minuti di recupero la rete di Pedro Rodríguez, che è diventato il marcatore più anziano di sempre della Lazio in Champions League (36 anni e 68 giorni).
Le due squadre si erano già incontrate nella scorsa stagione nei gironi di Europa League: vittoria dei biancocelesti all’andata in casa per 4-2, mentre nel match di ritorno in Olanda la rete di Santiago Giménez per l’1-0 finale è stata determinante nell’eliminazione delle Aquile dal torneo. Lazio e Feyenoord si erano affrontate solo una volta in precedenza in competizioni UEFA, nella seconda fase a gironi della Champions League 1999/2000. In quell’occasione gli olandesi vinsero 2-1 a Roma con doppietta di Jon Dahl Tomasson e pareggiarono 0-0 a Rotterdam la settimana successiva. I biancorossi affrontano una compagine italiana per la 20^ volta: bilancio leggermente a sfavore con sette vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. I biancocelesti, invece, giocheranno la sfida numero 11 contro una formazione olandese: anche in questo caso il bilancio è favorevole agli avversari con cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte.
Gli schieramenti | Feyenoord-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Quattro possibili novità di formazione in casa olandese rispetto all’ultima gara di campionato. Tra i pali potrebbe toccare a Wellenreuther al posto di Bijlow, al centro della difesa torna titolare Trauner che si sistemerà accanto ad Hancko. Sulla fascia destra Geertruida, dall’altra parte confermato Hartman. A centrocampo riecco Timber dal primo minuto, ci saranno nuovamente Stengs e Wieffer. Il tecnico Slot potrebbe inserire una novità nel tridente offensivo: punta centrale sarà Giménez, mentre agiranno da esterni Jahanbakhsh (titolare al posto di Minteh) e Paixão.
Ci saranno dei cambi anche nell’undici iniziale dei biancocelesti rispetto alla trasferta di Reggio Emilia. In porta Provedel, al centro della difesa riecco Casale dal primo minuto in coppia con Romagnoli. Possibile la novità Hysaj sulla fascia sinistra, che farebbe dirottare Marusic dall’altra parte relegando Lazzari in panchina. In mezzo al campo pronta la conferma per Rovella accanto all’inamovibile Luis Alberto, dovrebbe tornare Kamada dall’inizio nella consueta alternanza con Guendouzi partito titolare in campionato. Cambia anche il tridente offensivo: Zaccagni e Immobile, sostituiti da Pedro e Castellanos al “Mapei Stadium”, sono completamente ristabiliti (subentrati nel secondo tempo a Reggio Emilia) e dovrebbero essere schierati dal primo minuto, confermato Felipe Anderson.
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Stengs, Wieffer, Timber; Minteh, Giménez, Paixão.
ALLENATORE: Arne Slot.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
Orario e diretta streaming TV | Feyenoord-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Il match sarà trasmesso su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Mediaset Infinity.
I nostri consigli sulle quote | Feyenoord-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (1.87); X (3.80); 2 (3.85)
- Sisal: 1 (1.85); X (3.75); 2 (3.75)
- William Hill: 1 (1.88); X (3.75); 2 (3.80)
- Bet365: 1 (1.85); X (4.00); 2 (3.80)
- Bwin: 1 (1.93); X (3.70); 2 (3.75)
Buona visione!
Nella caldissima atmosfera dello stadio “De Kuip” va in scena un match tra due squadre, separate da un solo punto in classifica, che se la giocheranno alla pari fino alla fine per la qualificazione agli ottavi. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!