Feyenoord-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Giovedì 15 febbraio riparte il cammino della Roma in Europa League, per affrontare il Feyenoord nell’andata degli spareggi di Europa League: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. La compagine olandese arriva a questa fase della competizione dopo il terzo posto ottenuto nel girone E di Champions League, dietro Lazio e Atlético Madrid, con sei punti in altrettante partite. La Roma, invece, si è classificata seconda nel gruppo G di Europa League alle spalle dello Slavia Praga dopo aver totalizzato 13 punti in sei gare.

Arbitro dell’incontro è il rumeno Radu Petrescu. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “De Kuip” di Rotterdam.

Feyenoord-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Per la terza stagione consecutiva le due squadre si ritrovano faccia a faccia. Due stagioni fa la Roma ha vinto la prima edizione della Conference League battendo in finale proprio il Feyenoord grazie a una rete di Nicolò Zaniolo. Nell’annata successiva le due compagini si sono affrontate nuovamente nei quarti di Europa League: sono stati ancora i giallorossi ad avere la meglio, ribaltando la sconfitta per 1-0 nel match di andata con un perentorio 4-1 nella sfida ritorno all’Olimpico. I primi due precedenti in assoluto tra Roma e Feyenoord, invece, risalgono alla stagione 2014/15 ancora in Europa League. Anche in questo caso furono i capitolini ad ottenere la qualificazione con un 3-2 complessivo.

Il Feyenoord affronta una squadra italiana nelle competizioni europee per la 22^ volta: il bilancio è leggermente sfavorevole agli olandesi con 8 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. La Roma, invece, vanta uno score positivo nei 13 precedenti contro formazioni dell’Olanda: 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Le due squadre arrivano a questo confronto con risultati diversi nei rispettivi campionati, anche se entrambe sono piazzate nelle zone alte della classifica. Gli olandesi hanno battuto lo Sparta Rotterdam nell’ultimo turno e attualmente sono secondi, con dieci punti di ritardo rispetto all’inarrivabile capolista PSV Eindhoven. La Roma, invece, viene da una sconfitta casalinga contro l’Inter che ha interrotto una striscia positiva di tre vittorie. I giallorossi sono sesti in classifica a soli quattro punti dalla zona Champions League.

Gli schieramenti | Feyenoord-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Potrebbero esserci due assenze importanti nella formazione iniziale degli olandesi. In porta ci sarà ancora Wellenreuther al posto dell’infortunato Bijlow, confermata la difesa con Beelen e Hancko al centro mentre agiranno da terzini Geertruida (destra) e Hartman (sinistra). In mediana non è ancora certa la presenza di Timber, dunque accanto a Wieffer potrebbe toccare nuovamente a Zerrouki. Sulla trequarti Minteh e Paixão saranno gli esterni, mentre Stengs si sistemerà al centro. Il terminale offensivo dovrebbe essere Giménez, ma l’attaccante messicano non era neanche in panchina nell’ultima sfida di campionato. In caso di forfait potrebbe essere confermato Ueda.

Due possibili novità nell’undici di partenza della Roma rispetto alla gara di campionato contro l’Inter. In porta Rui Patricio, al centro della difesa in coppia con Mancini tornerà titolare Llorente al posto di Huijsen (non inserito nella lista UEFA). Confermate le fasce con Karsdrop a destra e Angeliño a sinistra. A centrocampo potrebbe esserci una chance da titolare per Bove, infatti è in dubbio la presenza di Cristante dal primo minuto. A completare il reparto ci saranno Paredes e Pellegrini. Non sono previste novità nel tridente d’attacco: El Shaarawy e Dybala saranno gli esterni, Lukaku giocherà al centro.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber; Minteh, Stengs, Paixão; Giménez.

ALLENATORE: Arne Slot.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

Orario e diretta streaming TV | Feyenoord-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Gara visibile anche su DAZN in diretta tv e in streaming tramite telefono, tablet e computer accedendo all’applicazione o al sito dell’emittente. In streaming la partita sarà disponibile anche Sky Go e NOW.

I nostri consigli sulle quote | Feyenoord-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.95); X (3.50); 2 (3.85)
  • Sisal: 1 (1.95); X (3.40); 2 (3.75)
  • William Hill: 1 (1.95); X (3.50); 2 (3.80)
  • Bet365: 1 (1.95); X (3.40); 2 (4.00)
  • Bwin: 1 (2.00); X (3.50); 2 (3.70)

Buona visione!

Il Feyenoord cerca conferme anche nelle competizioni europee dopo l’ottima stagione che sta disputando in patria. Dall’altra parte, mister De Rossi esordisce da allenatore nelle coppe europee e proverà a bagnare l’esordio nel migliore dei modi. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!  

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui