Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Feyenoord e Sturm Graz, valida per la seconda giornata del gruppo F. I biancorossi puntano al bottino pieno dopo aver perso all’esordio contro la Lazio, che si è imposta per 4-2. All’ “Olimpico” festa biancoceleste con Matias Vecino (doppietta), Felipe Anderson e Luis Alberto; per gli ospiti doppietta di Santiago Giménez. Finalisti della scorsa edizione di Conference League, gli olandesi si trovano al 42° posto del ranking UEFA e si sono qualificati ai gironi di Europa League in maniera diretta grazie al terzo posto in campionato nella scorsa stagione. Nell’Eredivisie attuale il Feyenoord è secondo in classifica con cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei giornate, a due punti dall’Ajax capolista a punteggio pieno. Il miglior risultato dei biancorossi in Coppa Uefa/Europa League è la vittoria nel 1974 e nel 2002.
Buona la prima per lo Sturm Graz, che tra le mura amiche ha battuto 1-0 i danesi del Midtjylland grazie alla rete di Emanuel Emegha. Gli austriaci puntano a migliorare lo score della passata stagione quando chiusero il girone di Europa League al quarto posto dietro PSV Eindhoven, Real Sociedad e Monaco. Il miglior risultato in questa competizione, invece, risale all’edizione 1983/84. I bianconeri arrivarono ai quarti di finale perdendo poi la doppia sfida con il Nottingham Forest. Al 151° posto del ranking UEFA, lo Sturm si è qualificato all’edizione odierna di Europa League “scivolando” dal terzo turno di qualificazione in Champions League. In questa fase ha perso con la Dinamo Kiev.
Arbitro dell’incontro è il francese Jérôme Brisard assistito dai connazionali Aurélien Drouet, Alexis Auger e Bastien Dechepy; al VAR l’italiano Paolo Valeri e assistente VAR il greco Agelos Evangelou. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “De Kuip” di Rotterdam.
Feyenoord-Sturm Graz, le formazioni ufficiali
FEYENOORD (4-3-3): 1 Bijlow; 2 Pedersen, 18 Trauner, 33 Hancko, 15 Lopez; 8 Timber, 11 Dilrosun, 10 Kökçü; 7 Jahanbakhsh, 9 Pereira, 26 Idrissi.
PANCHINA: 22 Wellenreuther, 51 Remie, 5 Bjørkan, 6 Rasmussen, 14 Paixao, 19 Hartman, 20 Wieffer, 23 Wålemark, 24 Benita, 29 Gimenez, 30 Bullaude.
ALLENATORE: Arne Slot.
STURM GRAZ (4-3-1-2): 27 Siedenhandl; 22 Gazibegović, 5 Wüthrich, 6 Borkovic, 44 Dante; 19 Horvat, 4 Stanković, 8 Prass; 15 Bøving; 11 Sarkaria, 20 Emegha.
ALLENATORE: Christian Ilzer.