Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali: fuori Scamacca

0

Tardo pomeriggio che promette spettacolo in scena al “Franchi” nella sfida domenicale delle 18:00 della giornata 4 di Serie A tra Fiorentina e Atalanta, delle quali a breve andremo a darvi le formazioni ufficiali. Due squadre a caccia di conferme che si affrontano con un pensiero rivolto anche all’imminente debutto europeo che attende entrambe giovedì.

I padroni di casa arrivano a questa sfida con due defezioni importanti. Da un lato la squalifica di Maxime Lopez, ultimo arrivo in casa viola dal mercato estivo. Dall’altro, l’infortunio di Mina. Dopo la straordinaria e straripante partenza in casa del Genoa, la Fiorentina si è un po’ persa nelle due giornate successive, presa anche dall’impegno del preliminare di Conference League. L’obiettivo degli uomini di Italiano è quello di riscattare la deludente prova di Milano contro Inter, per arrivare col morale più alto possibile all’appuntamento con il Genk. In virtù dello stesso, l’ex tecnico dello Spezia vara un leggero turnover.

Situazione in infermeria non dissimile per Gasperini, che a sua volta dovrà rinunciare a Touré e a Vorlicky. Per i nerazzurri si tratta della terza trasferta in 4 giornate di campionato, con un bilancio che al momento vede una vittoria (all’esordio col Sassuolo) e una sconfitta (in quel di Frosinone). Vincere oggi per la Dea avrebbe un significato importante. Permetterebbe ai bergamaschi, infatti, di fare un bel balzo in avanti in classifica, raggiungendo addirittura il quarto posto, a pari merito col Milan. Ecco perché l’ex tecnico del Genoa conferma in blocco gli stessi 11 titolari scesi in campo nell’ultimo turno contro il Monza, tranne Scamacca.

Dirige l’incontro il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Di Gioia. Il quarto uomo è Di Bello. La sala VAR è presieduta da Mariani in collaborazione con Meraviglia. Calcio d’inizio alle ore 18:00, la partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Fiorentina-Atalanta.

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Terracciano; 2 Dodô, 4 Milenković, 28 Martínez Quarta, 65 Parisi; 38 Mandragora, 32 Duncan; 10 Nico González, 5 Bonaventura, 77 Brekalo; 18 Nzola.

PANCHINA: Christensen, Martinelli, Ranieri, Comuzzo, Biraghi, Kayode, Amatucci, Arthur, Infantino, Beltran, Sottil, Kouamé.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): 29 Carnesecchi; 2 Toloi, 42 Scalvini, 23 Kolašinac; 77 Zappacosta, 15 De Roon, 13 Éderson, 22 Ruggeri; 7 Koopmeiners; 17 De Ketelaere, 11 Lookman.

PANCHINA: Musso, Rossi, Djimsiti, Bakker, Zortea, Hateboer, Adopo, Miranchuk, Pašalić, Muriel, Scamacca.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui