Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

0

Sono state diramate le formazioni ufficiali del match tra Fiorentina e Atalanta. La partita chiuderà una 30esima giornata di Serie A all’insegna delle sorprese. In questo weekend abbiamo visto faticare molto le squadre impegnate nelle coppe europee: le sconfitte di Inter e Juventus e i pareggi di Milan e Napoli ottenuti contri squadre molto abbordabili. All’Artemio Franchi, la banda di Vincenzo Italiano proverà a continuare l’ottimo girone di ritorno dopo la bella vittoria in Conference League contro il Lech Poznan. La squadra da battere è l’Atalanta.

Sarà una grande sfida quella tra Fiorentina e Atalanta: in palio importanti punti per la zona Europa. In caso di vittoria, i Viola potrebbero momentaneamente raggiungere la Juventus a 44 punti, avvicinandosi sempre di più alla squadra di Gasperini

Italiano deve fare i conti con l’assenza, per lombalgia, di Amrabat in mezzo al campo però potrà contare sul supporto dato da Nico Gonzalez, recuperato dalla contusione rimediata in Conference League. Con l’esterno argentino completano l’attacco Ikonè e Cabral, in un periodo di grande forma. 

In cabina di regia, la Fiorentina schiera Mandragora dal 1′ che sarà aiutato da Castrovilli e Barak. Confermato il quartetto difensivo composto da Milenkovic e Martinez Quarta affiancati da Dodò e Terzic.

Gasperini si deve riprendere dall’ultima brutta sconfitta contro il Bologna per 2 a 0. Per fare punti contro la Fiorentina, il tecnico piemontese ha deciso di puntare sull’attacco pesante composta da Duvan Zapata e Rasmus Højlund, che saranno accompagnati da Ederson, visto lo stop di Lookman. Dietro sorpresa Sportiello tra i pali e il terzetto composto da Toloi, Scalvini e Djimsiti. Il centrocampo a cinque sarà lo stesso visto nella sconfitta di sabato 8 aprile.

A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata coadiuvato dagli assistenti Mondin e Massara, mentre il quarto uomo sarà Feliciani. Alla sala Var ecco Fabbri assistito da Manganiello. Fischio d’inizio ore 20:45 all’Artemio Franchi.

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzi; Castrovilli, Mandragora, Barak; Ikone, Cabral, Gonzalez.

PANCHINA:  Cerofolini, Vannucchi, Kayode, Ranieri, Venuti, Bianco, Bonaventura, Duncan, Saponara, Sottil, Brekalo, Jovic, Kouamè.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Zapata, Hojlund.

PANCHINA: Musso, Rossi, Bernasconi, Demiral, Okoli, Palomino, Soppy, Muhameti, Boga.

ALLENATORE: Giampiero Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui