Fiorentina-Basaksehir, le formazioni ufficiali: c’è Jović

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Fiorentina e Basaksehir, valida per la quinta giornata del gruppo A di Conference League. I toscani sono secondi in classifica a quota sette punti, ma al momento sono in svantaggio negli scontri diretti con i turchi. Nella gara di andata, infatti, il Basaksehir ha vinto con un netto 3-0. Per sperare nel primo posto e nella qualificazione agli ottavi senza passare dagli spareggi contro le terze classificate dell’Europa League, serve un successo con almeno quattro gol di scarto questa sera. Naturalmente, i gigliati dovrebbero ripetersi con un’altra vittoria anche nell’ultimo turno contro l’RFS in trasferta. In campionato la Fiorentina non sta attraversando un buon momento, essendo reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite tra cui il rocambolesco 3-4 contro l’Inter nell’ultimo turno.

Al Basaksehir basta un pareggio questa sera per assicurarsi con un turno di anticipo il primo posto del girone e il passaggio diretto agli ottavi di finale. Con 10 gol segnati i turchi vantano il secondo miglior attacco della fase a gironi alle spalle di Villarreal e Silkeborg (12). Inoltre sono l’unica squadra a non aver ancora subito una rete. In campionato, dopo aver mantenuto l’imbattibilità nelle prime sette giornate, gli arancioblù hanno subito due sconfitte nelle successive tre gare contro Fenerbahce e Sivasspor. Tuttavia hanno la miglior difesa del torneo con appena 4 gol subiti in dieci giornate e sono quarti in classifica con 20 punti, a sole tre lunghezze dal primo posto. L’unico stop in Conference League, a fronte di tre vittorie, è il pareggio a reti bianche in casa dell’RFS.

Squadra arbitrale tutta olandese: dirige Allard Lindhout, assistenti Mario Diks e Charles Schaap; quarto uomo Edwin Van De Graaf. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Fiorentina-Istanbul Basaksehir, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): 95 Gollini; 2 Barák, 34 Amrabat, 38 Mandragora; 99 Kouamé, 7

PANCHINA: 1 Terracciano, 31 Cerofolini, 3 Biraghi, 5 Bonaventura, 9 Cabral, 11 Ikoné, 16 Ranieri, 23 Venuti, 27 Żurkowski, 28 Martinez Quarta, 32 Duncan, 42 Bianco.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): 16 Caiçara, 5 Duarte, 55 Ndayishimiye, 60 Lima; 8

PANCHINA: 1 Babacan, 98 Dilmen, 2 Özbayraklı, 3 Ali Kaldırım, 7 Gürler, 9 Traoré, 15 Çelik, 18 Szysz, 19 Özcan, 34 Arslantaş, 42 Ali Şahiner.

ALLENATORE: Emre Belözoğlu.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui