Fiorentina-Benevento, le formazioni ufficiali: ok Ribery

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Fiorentina-Benevento, gara valida per l’ottava giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle 12:30 all’Artemio Franchi.

I viola danno il nuovo benvenuto a Cesare Prandelli, in panchina in seguito all’esonero di Iachini. Sono passati dieci anni dall’ultima volta. Nell’ultimo turno, pareggio a reti bianche in casa del Parma e tredicesima posizione a otto punti, a -4 dalla zona Europa. L’obiettivo è avvicinarsi sensibilmente, con l’aiuto di un tecnico che conosce bene l’ambiente. Prandelli, grossomodo, avrà tutta la rosa a disposizione. 4-2-3-1 lo schieramento: in porta Dragowski, difesa a quattro composta da Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi. In mediana Amrabat e Castrovilli, mentre in avanti Kouamé, Bonaventura e Ribery assistono Vlahovic. In pachina Pulgar e Cutrone

Le Streghe, d’altro canto, rincorrono la salvezza dopo un buon inizio di campionato. Per loro, infatti, il successo manca dalla terza giornata, 1-0 sul Bologna. La giornata passata, invece, sconfitta per 0-3 nello scontro diretto contro lo Spezia e +1 sulla zona retrocessione, a quota 6. Inzaghi non potrà contare sull’ex Dabo, positivo al Covid-19, oltre a Foulon, Iago Falqué, Tuia e Viola. Caprari deve scontare un turno di squalifica. 4-3-2-1 il modulo di riferimento: Montipò tra i pali, retroguardia formata da Letizia, Caldirola, Glik, Barba. Schiattarella, Hetemaj e Ionita fanno ordine a centrocampo, con Improta e Insigne sulla trequarti dietro a Moncini. Lapadula arma da giocare a gara in corso.

Il direttore di gara è il signor Davide Ghersini della sezione di Genova, coadiuvato da Lombardi e Lanotte. Piccinini il quarto ufficiale, mentre al VAR troviamo Di Paolo assistito da Del Giovane. Seguono le formazioni ufficiali di Fiorentina-Benevento.

Fiorentina-Benevento, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Kouamé, Bonaventura, Ribery; Vlahovic.

PANCHINA: Terracciano, Martinez Quarta, Borja Valero, Duncan, Saponara, Lirola, Caceres, Venuti, Barreca, Cutrone, Pulgar, Eysseric.

ALLENATORE: Cesare Prandelli.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Barba; Schiattarella, Hetemaj, Ionita; Improta, Sau; Moncini.

PANCHINA: Basit, Tello, Lapadula, Maggio, Manfredini, Insigne, Di Serio, Lucatelli, Sanogo, Masella, Pastina.

ALLENATORE: Filippo Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui