La domenica pomeriggio della ventunesima giornata di Serie A continua con l’incontro tra Fiorentina e Bologna. I viola sono reduci dalla qualificazione in semifinale di Coppa Italia. I rossobl invece arrivano da un buon momento visti i risultati. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano arriva dalla vittoria in Coppa Italia contro il Torino per 2-1 che è valsa la qualificazione in semifinale. I viola in campionato si trovano al dodicesimo posto con 24 punti frutto di sei vittorie, sei pareggi (l’ultimo contro la Lazio per 1-1) e otto sconfitte. Italiano per questa partita dovrà fare a meno di Sottil e Castrovilli infortunati.
Il Bologna di Thiago Motta arriva da un buon momento visti i risultati ottenuti e la posizione in classifica. I rossoblù si trovano al nono posto con 26 punti frutto di sette vittorie (l’ultima contro lo Spezia per 2-0), cinque pareggi e otto sconfitte. Thiago Motta dovrà fare a meno di Bagnolini, Bonifazi, Sansone e Medel infortunati.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Luca Pairetto, coadiuvato da Carbone, Giallatini e Gariglio (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Paolo e Serra. Calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Igor, Milenkovic, Dodo; Baràk, Amrabat, Bonaventura; Saponara, Jovic, Nico Gonzàlez.
PANCHINA: Cabral, Ikonè, Terzic, Ranieri, Venuti, Martìnez Quarta, Cerofolini, Duncan, Mandragora, Bianco, Sirigu, Brekalo, Kouame.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumi, Cambiaso; Domìnguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.
PANCHINA: Bardi, Moro, Aebischer, Lykogiannis, Pyyhtia, Ravaglia, Kyriakopoulos, Barrow.
ALLENATORE: Thiago Motta.