Il lunch match della 29° giornata di Serie A vedrà sfidarsi Fiorentina e Bologna: dopo una veloce analisi sull’analisi delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
I padroni di casa sono ottavi in classifica con 43 punti conquistati in 27 partite. I “viola” sono lanciatissimi nella corsa all’Europa e vincendo oggi (con una partita ancora da recuperare) aggancerebbe la Lazio. Vincenzo Italiano vorrà riprendere il cammino interrotto nelle ultime due partite e ci proverà mandando in campo i suoi con il 4-3-3. Confermato tra i pali Terracciano, in difesa ci saranno Biraghi, Igor, Milenkovic ed Odriozola. A centrocampo, dopo aver vinto il ricorso, torna Bonaventura al fianco di Torreira e Castrovilli. Il tridente d’attacco sarà composto da Gonzalez, Piatek e Sottil con Cabral che partirà ancora dalla panchina.
Gli ospiti occupano invece la dodicesima posizione con 33 punti conquistati in 27 partite. Anche i rossoblù devono recuperare una partita ma l’andamento stagionale non permette di ambire a posizioni migliori di una salvezza tranquilla. Nelle ultime 5 partite infatti gli uomini di Mihajlovic hanno raccolto “solo” 6 punti (3 pareggi, 1 vittoria ed 1 sconfitta). Il tecnico degli emiliani cambia ancora le carte in tavola schierando in campo i suoi con il 3-4-2-1. In difesa non ci sarà Theate, squalificato: al suo posto giocherà Bonifazi. Confermati a centrocampo Hickey, Svanberg, Schouten e De Silvestri mentre alle spalle del recuperato Arnautovic ci saranno Orsolini e Soriano. Partirà dalla panchina Barrow.
Dirigerà l’incontro il signor. Juan Luca Sacchi. L’arbitro sarà assistito da Rossi e Del Giovane mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Maggioni. Al VAR ci sarà Banti mentre Zufferli sarà l’addetto AVAR.
Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Igor, Milenkovic, Odriozola; Castrovilli, Torreira, Bonaventura; Sottil, Piatek, Gonzalez.
PANCHINA: Saponara, Nastasic, Duncan, Dragowski, Amrabat, Venuti, Ikoné, Martinez, Cabral, Maleh, Terzic, Callejon.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic.
PANCHINA: Bagnolini, Sansone, Viola, Binks, Dijks, Barrow, Mbaye, Aebischer, Bardi, Falcinelli, Vignato, Kasius.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.