Il Brescia torna a far punti grazie al pari ottenuto in trasferta sul campo della Fiorentina. Gli uomini di Lopez si sono portati in vantaggio dopo 17′ su calcio di rigore realizzato da Alfredo Donnarumma ma intorno alla mezz’ora di gioco un colpo di testa su calcio d’angolo del capitano viola Pezzella ha ristabilito la parità. Si è quindi conclusa con il punteggio di 1-1 la gara del Franchi che ha dato una ventata di ottimismo a mister Diego Lopez: “La partita è stata fatta bene, soprattutto nel primo tempo: siamo stati in attesa, ma quando avevamo la palla andavamo su bene, organizzati e con molta voglia, senza pensare alla nostra classifica. Ne siamo consapevoli. Nel secondo tempo dovevamo far girare palla più veloce e invece hanno avuto loro più palle gol.”
Brescia, Lopez: “Sabato ci aspetta una finale contro il Genoa”
Il tecnico dei lombardi è soddisfatto per il punto ottenuto e guarda già alla sfida casalinga di sabato che vede i suoi ragazzi opporsi ai liguri: “Venivamo da tante sconfitte, e ci sta che nella testa ti venga in mente di non perdere. La classifica si muove: sappiamo che è solo un punto, ma è importante per la testa. Ora recuperiamo le forze, perché sabato avremo una finale contro il Genoa”.
Lopez: “Balotelli? Lavori come gli altri, poi si vedrà”
“Mario dovrà fare il lavoro che hanno fatto gli altri e poi vedremo come starà.Prima però lavori come gli altri. Ho parlato già con Mario, gli ho detto questo: sa quel che deve fare, ognuno è padrone del suo destino, siamo tutti grandi. Io sono l’allenatore di tutti, non solo il suo. Il gruppo ha preso una strada e lui un’altra per adesso”.