Con il punteggio di 1-1 si è chiusa la gara tra Fiorentina e Brescia. Un pari che ha lasciato scontento il tecnico viola Giuseppe Iachini che avrebbe voluto i tre punti contro l’ultima della classe. Il pari comunque consente alla Fiorentina di portare a sette le lunghezze dal terzultimo posto occupato dal Lecce sconfitto in casa dal Milan nell’altro anticipo delle 19:30
Iachini: “Ci è mancato solo il gol ma dopo tre mesi di stop ci può stare”
Mister Iachini analizza il pari interno contro il Brescia evidenziando i problemi in zona gol dovuti anche allo stop forzato e alla poca precisione dei suoi giocatori: “Dopo tre mesi questa era la nostra prima partita. Nei primi quindici minuti abbiamo sbagliato troppo. Poi abbiamo tirato in porta venti volte, ma ci è mancato solo il gol. Non posso rimproverare più di tanto i miei ragazzi, se non per il fatto che non sono riusciti a mettere dentro la palla. Ci può stare dopo questo stop di fare fatica a concretizzare, ma anche in dieci abbiamo continuato a giocare per vincere e potevamo portare i tre punti a casa. La squadra meritava i tre punti, però guardiamo avanti”.
Sul rientro dopo sette mesi di Ribery e sulla sostituzione di Ghezzal causata dal rosso a Caceres
Reduce da sette mesi di inattività, il francese è stato schierato dal primo minuto:
“Non era facile assolutamente rientrare dopo sette mesi di inattività. Ha avuto un infortunio importante ma, come la squadra, ha creato e ha corso. Avevamo qualche diffidato, al posto di Caceres e Chiesa entreranno altri ragazzi che daranno il loro contributo. Ghezzal? Mi è dispiaciuto tanto però in quel momento della partita non me la sentivo di togliere nessuno là davanti e ho dovuto fare questo cambio. Mi dispiace perché si sta allenando bene, ma non l’ho tolto certo per demerito”.