Di seguito le formazioni ufficiali dell’ultimo posticipo della settima giornata di campionato, la sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma all’Artemio Franchi alle ore 20:45. Da un lato i viola hanno la possibilità di agganciare la coppia al terzo posto in classifica, composta da Juventus e Napoli; dall’altro i sardi sono alla ricerca del primo successo in campionato, per schiodarsi dall’ultimo posto in classifica con appena 2 punti.
Per quanto le scelte dei due tecnici, tra i padroni di casa, Vincenzo Italiano cambia diversi uomini in campo. A partire dalla difesa, dove capitan Biraghi si accomoda in panchina a favore di Parisi. Per arrivare in attacco, dove Beltran vince il ballottaggio con Nzola. Per gli ospiti, invece, Claudio Ranieri sceglie l’attacco pesante, con la coppia formata da Petagna e Shomurodov.
L’arbitro dell’incontro è il signor Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Rossi, e dal IV uomo Bonacina. Al VAR Maggioni, mentre l’AVAR sarà Dionisi.
Fiorentina-Cagliari: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran.
PANCHINA: Christensen, Martinelli, Vannucchi, Lopez, Nzola, Ikone, Ranieri, Infantino, Biraghi, Comuzzo, Mandragora, Barak, Amatucci, Sottil, Kouame.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Deiola, Augello; Petagna, Shomurodov.
PANCHINA: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Obert, Azzi, Di Pardo, Sulemana, Viola, Prati, Oristanio, Luvumbo, Pavoletti.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.