Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali

0

La domenica di Serie A prosegue con la partita tra Fiorentina e Cagliari: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 15:00 per questa nona giornata di campionato.

I padroni di casa attualmente occupano l’ottava posizione in classifica con 12 punti. I viola arrivano da due sconfitte consecutive, l’ultima subita per mano del Venezia la scorsa giornata di campionato. Per non perdere il contatto con il gruppo di testa i ragazzi di Vincenzo Italiano dovranno cercare di portare a casa i tre punti. Il tecnico ci proverà mandando in campo i suoi con il solito 4-3-3. Ancora fuori causa Dragowski, difenderà i pali dei gigliati Terracciano. In difesa non ci sarà Igor dal primo minuto: al suo posto ritorna Martinez Quarta. Anche a centrocampo il tecnico opta per un solo cambio: non ci sarà infatti Amrabat; partirà titolare Torreira con Bonaventura e Maleh a completare il reparto. Nel tridente d’attacco torna titolare Nico Gonzalez complice la squalifica di Sottil.

Gli ospiti occupano invece la diciottesima posizione in classifica con 6 punti. I sardi, a differenza della Fiorentina, viene da due risultati positivi: 1-1 con il Venezia e 3-1 con la Sampdoria. Walter Mazzarri sta lavorando molto per far assimilare i suoi precetti di gioco alla squadra e la speranza è quella di proseguire questa striscia positiva per allontanarsi dalla zona calda della classifica. L’allenatore toscano manderà in campo i suoi con il 4-4-2: rispetto alla partita contro i blucerchiati ci saranno solo 2 cambi; al posto di Dalbert, infortunato, giocherà Deiola mentre al posto di Godin ci sarà Ceppitelli. Confermati i restanti 9/11. 

Dirigerà l’incontro il signor Rapuano. L’arbitro sarà assistito da Baccini e Marchi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Miele. Al VAR ci sarà Banti mentre nelle vesti di AVAR ci sarà De Meo.

Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): 1 Terracciano; 3 Biraghi, 2 Martinez Quarta, 4 Milenkovic, 29 Odriozola; 14 Maleh, 18 Torreira, 5 Bonaventura; 8 Saponara, 9 Vlahovic, 22 Gonzalez.

PANCHINA: Rosati, Igor, Nastacic Martinez Quarta, Terzic, Venuti, Benassi, Duncan, Amrabat, Callejon, Castrovilli, Kokorin.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano

CAGLIARI (4-4-2): 28 Cragno; 4 Caceres, 23 Ceppitelli, 44 Carboni, 22 Lykogiannis; 18 Nandez, 16 Strootman, 8 Marin, 14 Deiola; 10 Joao Pedro, 9 Keita.

PANCHINA: Radunovic, Aresti, Zappa, Godin, Bellanova, Altare, Oliva, Grassi, Pereiro, Farias, Pavoletti.

ALLENATORE: Walter Mazzarri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui