Fiorentina, c’è Faraoni per la fascia destra

0

Marco Davide Faraoni è il primo rinforzo nel mercato di Gennaio della Fiorentina, utile per coprire un vuoto creatosi sulla fascia destra post-infortunio di Dodò. L’esplosione di Kayode, e l’adattamento in alcune partite di Biraghi o Parisi infatti, non sono sufficienti a coprire anche i prossimi mesi della stagione e, dunque, ecco l’atteso rinforzo

L’ufficialità del trasferimento dovrebbe arrivare già nelle prossime ore. La formula con cui l’esperto esterno si trasferisce dall’Hellas Verona in Toscana è quella del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni. 

Fiorentina, c'è Faraoni per la fascia destra

Da valutare nel medio periodo soprattutto la rapidità di Faraoni ad adattarsi alla retroguardia a 4, dopo anni di 3-5-2 negli scaligeri.

Al tempo stesso, la sua grande esperienza e la velocità, potranno essere nella seconda parte di stagione una buona arma in più per Vincenzo Italiano. 

Faraoni, rinforzo low cost per la Fiorentina in attesa del recupero di Dodò sulla fascia destra

L’operazione Faraoni, in chiusura in queste ore dal Verona, è una mossa estremamente intelligente in vista di una seconda parte di stagione ricca di appuntamenti.

Il club gigliato, infatti, ancora in corsa su 4 fronti, a cominciare dalla Supercoppa Italiana da disputare nella prossima settimana, vuole competere al massimo delle proprie possibilità.

Proprio in questo senso è da intendere l’arrivo di un giocatore “usato sicuro” come Faraoni, a costo praticamente zero per ora, con un’acquisto da valutare in base al rendimento offerto in campo. Ciò inoltre permetterà poi alla dirigenza viola di valutare il da farsi in estate con più tranquillità. 

Fiorentina, c'è Faraoni per la fascia destra

Il recupero di Dodò, potrebbe portare la Fiorentina infatti a decidere di puntare nuovamente sul brasiliano, senza dunque riscattare Faraoni. O viceversa, in caso di buon rendimento dell’esterno di Bracciano, si potrebbe decidere per il riscatto e la partenza di Dodò. 

L’unica certezza, per il presente e per il futuro della fascia destra della Fiorentina, è insomma il giovanissimo Kayode

Quali altre mosse nel mercato del club viola?

In attesa delle visite mediche e della firma sul contratto di Faraoni, vediamo quali sono le altre possibili mosse della Fiorentina. La difesa dovrebbe non subire più ulteriori ritocchi, mentre alcune modifiche potrebbero riguardare invece l’attacco

Sempre dall’Hellas Verona sembra interessare l’esterno offensivo Ngonge, valutato circa 12 milioni di euro. Non è da escludere che se ne stia parlando in queste ore, visti i fitti contatti per l’affare riguardante il terzino destro. 

Inoltre un’altra possibile operazione riguarda l’attacco: Nzola sembra destinato a poter salutare direzione Salerno o Genova dopo appena 6 mesi. In caso di partenza del fin qui deludentissimo attaccante angolano, in entrata potrebbe arrivare in prestito Moisè Kean. 

Fiorentina, c'è Faraoni per la fascia destra

Il centravanti della Juventus vorrebbe infatti avere la possibilità di giocare titolare per guadagnarsi una convocazione agli Europei. Dunque, sembrerebbe tutt’altro che impossibile un suo passaggio al club viola, specialmente nel caso appunto di partenza dell’ex Spezia. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui