Fiorentina, è fatta per Nico Gonzalez: tutti i dettagli del colpo

0

Nico Gonzalez è sempre più vicino alla Fiorentina. Il club viola sembra aver concluso la trattativa con lo Stoccarda, club tedesco in cui il giocatore classe 1998 ha il ruolo di attaccante. Manca solo l’ufficialità, ma si parla già della data in cui ci saranno le visite mediche. Esse si svolgeranno martedì 22 giugno in Argentina, in quanto Gonzalez attualmente sta disputando la Copa America.

Nico Gonzalez: una boccata d’ossigeno per la Fiorentina

L’acquisto di Nico Gonzalez rappresenta un sprazzo di luce in un momento di ombre per la Fiorentina. I viola non stanno attraversando un bel periodo per quanto riguarda la campagna acquisti. L’unico colpo di mercato concluso è stato l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del club, ma l’avventura del tecnico calabrese è terminata ancora prima di iniziare. Bisogna inoltre considerare il fatto che la Fiorentina non sta avendo buoni risultati dal punto di vista calcistico. La stagione di campionato si è conclusa infatti con un tredicesimo posto.

Questo colpo di mercato dunque è certamente utile per risollevare il morale della Società, ma anche dei tifosi. Un altro aspetto positivo riguarda le statistiche del giocatore argentino: lo scorso campionato ha totalizzato 6 gol e 2 assist in 15 gare. Non male dunque per un club che ha l’obiettivo di tornare nella parte alta della classifica nella prossima stagione.

I dettagli sull’accordo

Fino a qualche giorno fa la trattativa era in stand by per un discorso economico. La Fiorentina aveva offerto al club tedesco 22 milioni, mentre lo Stoccarda ne chiedeva ben 30. Alla fine però le due Società sono riuscite a venirsi incontro: la cifra finale dell’accordo è di 23 milioni più 4 di bonus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui