Fiorentina-Empoli, le formazioni ufficiali: occasione per Cabral

0

Prosegue la 31° giornata di campionato con il match delle 12:30 tra Fiorentina ed Empoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

I padroni di casa, con una partita da recuperare, occupano l’ottava posizione in classifica con 47 punti. Grazie al pareggio ottenuto con l’Inter la scorsa giornata, è vivo più che mai il sogno di conquistare un posto per l’Europa. Vincenzo Italiano per tenere il passo delle altre cercherà di conquistare i tre punti mandando in campo i suoi con il classico 4-3-3. Dopo la squalifica ritorna dal Odriozola, anche se partirà dal primo minuto Venuti. A centrocampo, oltre ai confermati Castrovilli e Duncan, ci sarà Torreira. Tridente d’attacco composto da Gonzalez, Cabral e Saponara. Piatek, non al meglio, partirà dalla panchina. 

Gli ospiti sono invece dodicesimi in classifica con 33 punti. Nonostante la striscia negativa di risultati (nelle ultime 5 partite i toscani hanno ottenuto 3 sconfitte e 2 pareggi) la zona retrocessione è ancora distante. Aurelio Andreazzoli cercherà di ritornare alla vittoria mandando in campo la sua squadra con il 4-3-2-1. Confermato Vicario tra i pali, in difesa agiranno Stojanovic, Tonelli, Luperto e Cacace. Confermati – per ora – a centrocampo Bandinelli e Zurkowski con Di Francesco e Pinamonti.

Dirigerà l’incontro il signor. Luca Massimi. L’arbitro sarà assistito da Di Vuolo e Zingarelli mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Meraviglia. Al VAR ci sarà Maresca con Giallatini addetto AVAR.

Fiorentina-Empoli, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Saponara, Cabral, Nico Gonzalez.

PANCHINA: Rosati, Dragowski, Terzic, Quarta, Nastasic, Maleh, Callejon, Ikoné, Amrabat, Sottil, Piatek, Kokorin.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.

PANCHINA: Ujkani, Furlan, S. Romagnoli, Viti, Fiamozzi, Ismajli, Benassi, Verre, Cutrone, La Mantia, Bajrami, Asllani.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui