Fiorentina-Frosinone, le formazioni ufficiali

0

È Fiorentina-Frosinone l’ultimo anticipo della 24ª giornata di Serie A: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali della gara, che comincerà al “Franchi” di Firenze alle 12:30. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport, mentre in streaming sarà visibile su NOW e DAZN. Nella massima categoria italiana, sono solo 5 i precedenti finora disputati fra gigliati e ciociari: nel capoluogo toscano le due compagini si sono spartite equamente la posta in palo (la Fiorentina ha vinto 4-1 nella stagione 2015/16, arrendendosi però per 0-1 al Frosinone in quella 2018/19), mentre in ciociaria la gara è sempre terminata in parità (per 0-0 nel 2016 e per 1-1 nel 2018 e nel 2023). Nel confronto del girone d’andata andarono a segno Nico González e Soulé.

Dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa italiana per mano del Napoli (3-0), la Fiorentina sembra attraversare un periodo di lieve crisi: nelle ultime 2 gare, infatti, sono arrivate altrettante sconfitte, contro l’Inter (0-1) e il Lecce (3-2). L’ultimo successo dei viola in Serie A risale al 29 dicembre, contro il Torino (1-0): nelle 2 partite successive di A, gli uomini di Italiano hanno ottenuto 1 sconfitta (1-0 per mano del Sassuolo) e 1 pareggio (2-2 in casa con l’Udinese). Tali risultati hanno momentaneamente messo in bilico il piazzamento europeo della Fiorentina, che oggi si trovano (sebbene ancora con una gara da recuperare) in 8ª posizione con 34 punti, a -2 dal Bologna 6º.

Il Frosinone cerca oggi punti preziosi per riprendere il cammino verso la salvezza che si è interrotto all’ultima giornata contro il Milan (2-3). I ciociari, dopo 5 sconfitte consecutive in Serie A per mano di Lecce (2-1), Juventus (1-2), Lazio (3-1), Monza (2-3) e Atalanta (5-0), erano riusciti a risollevare la testa grazie alla vittoria ai danni del Cagliari (3-1) e al pareggio esterno con il Verona (1-1), che hanno permesso ai laziali di distanziarsi di 5 lunghezze dalla zona retrocessione.

A dirigere la gara sarà il Sig. Feliciani della sezione di Teramo. Ad assisterlo ci saranno Carbone e Giallatini, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Marinelli. VAR e AVAR Paterna e Mazzoleni.

Fiorentina-Frosinone, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenković, M. Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; N. González, Beltrán, Ikoné; Belotti.

PANCHINA: Martinelli, Vannucchi, Comuzzo, Faraoni, Barák, Arthur, M. López, Infantino, Nzola, R. Sottil, Bonaventura.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Monterisi, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck.

PANCHINA: Cerofolini, Frattali, S, Romagnoli, Brescianini, Garritano, Reinier, Kvernadze, Lirola, Ibrahimovic, Caso, Baez, Cheddira.

ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui