Fiorentina-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 11 febbraio Fiorentina e Frosinone si affronteranno dalle ore 12:30 allo stadio “Artemio Franchi” nel lunch match della giornata 24 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Dopo aver agganciato il quarto posto alcune settimane fa, i toscani hanno perso posizioni in classifica nelle ultime quattro giornate subendo tre sconfitte, e ottenendo solo un pareggio. Attualmente sono piazzati all’ottavo posto, a due soli punti dalla zona Europa. Il Frosinone, invece, ha un vantaggio di cinque punti sulla zona retrocessione e proverà a strappare punti alla compagine gigliata, come già avvenuto nella gara di andata allo “Stirpe” (1-1).

Arbitro dell’incontro è Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

Fiorentina-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I gigliati hanno battuto gli avversari solo una volta nel massimo campionato: nel primo confronto, il 1° novembre 2015, i Viola si imposero per 4-1. Nelle successive quattro gare la Fiorentina non ha mai vinto, pareggiando tre volte. Nei due precedenti allo stadio “Franchi” in Serie A si è registrata una vittoria a testa: l’ultimo confronto è stato vinto dai ciociari il 7 aprile 2019. Gol di Daniel Ciofani per l’1-0 finale: questa sfida rappresenta anche l’ultima vittoria, ad oggi, della compagine laziale in trasferta nel massimo campionato. Curiosamente, quelle due partite sono state giocate di domenica alle 12:30, stesso giorno e orario della prossima sfida.

Il Frosinone ha perso sei delle ultime otto gare nella competizione, subendo in media 2.5 gol a partita. In questo parziale, nelle uniche due partite senza sconfitta i ciociari hanno affrontato squadre che iniziavano la giornata al di sotto dei ciociari in classifica (3-1 contro il Cagliari e 1-1 contro il Verona). Anche la Fiorentina non ha ottenuto risultati positivi nelle ultime giornate: in una classifica di Serie A che tiene conto solo del nuovo anno solare, la formazione toscana sarebbe ultima assieme alla Salernitana con un punto a testa. Prima del pareggio e delle tre sconfitte con cui è iniziato il 2024 della Viola in campionato (con sette reti subite), i gigliati avevano terminato il 2023 con tre vittorie di fila per 1-0.

Gli schieramenti | Fiorentina-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Cambio di modulo nella formazione toscana: mister Italiano sembra orientato a puntare sul 4-3-3, complici le non perfette condizioni di Arthur. A centrocampo, dunque, accanto a Duncan e Maxime Lopez, si abbasserà Bonaventura. Novità anche in difesa rispetto all’ultima gara contro il Lecce: assente Ranieri per squalifica, ci sarà Milenkovic dal primo minuto a fare coppia con Martínez Quarta. Fasce confermate con Biraghi a sinistra e Faraoni a destra, in porta Terracciano. Due novità nel tridente offensivo: confermato dall’inizio Beltrán, che potrebbe giocare più esterno. Al centro, infatti, salgono le quotazioni di Belotti per una maglia da titolare. Pronto a tornare dal primo minuto anche Nico González.

Dall’altra parte, il Frosinone dovrebbe presentarsi con una sola novità rispetto alla scorsa partita disputata contro il Milan. In porta Turati, al centro della difesa confermati Okoli e Romagnoli (anche se non perde quota l’opzione Monterisi) mentre sulla fascia destra è pronto a tornare dal primo minuto Lirola. Dall’altra parte giocherà Gelli. A dirigere le operazioni in mezzo al campo ci sarà Barrenechea con Mazzitelli e Harroui. Nel tridente offensivo Seck dovrebbe essere confermato, poi completeranno il reparto Kaio Jorge e Soulè.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Duncan, Lopez, Bonaventura; González, Belotti, Beltrán.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Gelli; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck.

ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La gara sarà visibile su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app o sul browser tramite il computer. Match trasmesso in co-esclusiva su Sky Sport ai canai Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Gara visibile anche in streaming su Sky Go, Now Tv e sul canale Zona DAZN (numero 214) di Sky.

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.50); X (4.25); 2 (6.00)
  • Sisal: 1 (1.52); X (4.25); 2 (6.00)
  • William Hill: 1 (1.52); X (4.20); 2 (6.00)
  • Bet365: 1 (1.50); X (4.33); 2 (6.50)
  • Bwin: 1 (1.51); X (4.40); 2 (6.00)

Buona visione!

In piena lotta per un posto nelle competizioni europee per la prossima stagione, la Fiorentina vuole ripartire in classifica dopo le sconfitte contro Inter e Lecce. Dall’altra parte, il Frosinone cerca punti preziosi per avvicinarsi alla salvezza e proverà ad ottenere la prima vittoria in trasferta di questo campionato. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui