Fiorentina-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 15 aprile la Fiorentina affronta il Genoa tra le mura amiche nella giornata 32 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici.

I toscani tornano in campo dopo il pareggio a reti inviolate nell’andata dei quarti di Conference League contro il Viktoria Plzen. Discorso qualificazione rimandato alla prossima settimana nel match di ritorno sul campo dei gigliati. La Viola proverà a sbloccarsi in campionato, dove ha perso le ultime due partite scivolando al decimo posto in classifica: zona Europa lontana sette punti. Dall’altra parte, il Genoa ha ritrovato la vittoria dopo quattro giornate ed è a un passo dalla salvezza aritmetica, avendo 12 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Arbitro dell’incontro è Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Fischio d’inizio ore 18:00 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Fiorentina-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Nessuna sfida ha visto più pareggi nelle ultime 10 stagioni di Serie A rispetto a quella tra Fiorentina e Genoa. Sono 10 le gare senza vincitori tra le due formazioni nel periodo, alla pari degli incontri tra Atalanta e Juventus e quelli tra Sassuolo e Udinese. La Viola ha perso solo uno degli ultimi 12 match nel massimo campionato contro il Grifone, 1-2 il 1° settembre 2019. Inoltre, ha vinto tutte le ultime tre gare contro i rossoblù nella competizione e l’ultima volta in cui ha registrato più successi consecutivi contro questa avversaria risale al periodo tra il 1956 e il 1958 (cinque). La Fiorentina ha vinto solo due delle 12 gare in Serie A nel 2024: solo Frosinone (una) e Salernitana (zero) hanno fatto peggio. Nel periodo, la Viola ha raccolto 10 punti, meglio di solo quattro squadre: Sassuolo (9), Lecce (9), Frosinone (7) e Salernitana (3).

Il Genoa è la squadra che la Fiorentina ha affrontato più volte in casa nell’era dei tre punti a vittoria senza mai perdere in Serie A: in 16 precedenti al Franchi nel periodo si contano nove successi per la Viola e sette pareggi. I rossoblù sono rimasti imbattuti in sette delle ultime otto trasferte nel massimo campionato, vincendo la più recente (1-2) contro l’Hellas Verona. L’ultima volta in cui i liguri hanno trovato due successi consecutivi fuori casa nella competizione risale a maggio 2021. Sono nove i successi per il Genoa di Alberto Gilardino nelle 31 gare di questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria solo due tecnici sono arrivati alla decima vittoria entro i primi 32 incontri alla guida dei rossoblù in Serie A. Parliamo di Gian Piero Gasperini (nel 2007/08) e Davide Ballardini (nel 2010/11).

Gli schieramenti | Fiorentina-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Tre possibili novità nell’undici iniziale dei padroni di casa rispetto alla gara di giovedì in Conference League. In porta Terracciano, al centro della difesa confermati Martínez Quarta e Milenkovic (insidiato però da Ranieri). Sulla fascia destra torna titolare Kayode, dall’altra parte c’è ancora Biraghi. Mediana presidiata da Arthur e Bonaventura, recuperato e pronto a tornare dal primo minuto. Tante soluzioni a disposizione di mister Italiano sulla trequarti: al centro giocherà Beltrán, mentre ad agire da esterni potrebbero essere Nico González e Kouamé favoriti su Ikoné e Sottil. Il terminale offensivo sarà Belotti.

Due cambi per mister Gilardino rispetto alla trasferta di Verona dello scorso weekend. In porta Martínez, terzetto difensivo confermato con De Winter, Bani e Vásquez. Sulla fascia sinistra è ballottaggio tra Spence e Haps, con il primo favorito per una maglia da titolare. In mezzo al campo vanno verso la conferma Frendrup, Badelj e Messias, sulla fascia destra invece ci sarà nuovamente Sabelli. In attacco è pronto a tornare Retegui dal primo minuto dopo la squalifica, per completare il tandem con Gudmundsson. Per la panchina può recuperare Vitinha.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; González, Beltrán, Kouamé; Belotti.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

GENOA (3-5-1-1): Martínez; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Spence; Gudmundsson, Retegui.

ALLENATORE: Alberto Gilardino.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN e sarà visibile sull’applicazione tramite smart tv oppure dispositivi mobili come smartphone, tablet, pc e su consolle PlayStation o Xbox. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN (numero 214).

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.87); X (3.45); 2 (4.25)
  • Sisal: 1 (1.85); X (3.25); 2 (4.25)
  • William Hill: 1 (1.85); X (3.50); 2 (4.20)
  • Bet365: 1 (1.85); X (3.50); 2 (4.33)
  • Bwin: 1 (1.87); X (3.50); 2 (4.10)

Buona visione!

Le due squadre si presentano a questa sfida con sentimenti diversi: i toscani devono ritrovare una vittoria che manca da quattro giornate, mentre i liguri cercano continuità dopo il successo esterno nel turno precedente. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui