Fiorentina-Hearts, le formazioni ufficiali: Jović titolare

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Fiorentina e Hearts, valida per la quarta giornata del gruppo A. Nella gara di andata in Scozia la compagine toscana ha ottenuto la prima vittoria in questa edizione della Conference League con un netto 0-3 grazie alle reti di Mandragora, Kouamé e Jovic. I Viola sono secondi in classifica con quattro punti, a tre lunghezze dal Basaksehir che comanda il girone. Con un risultato positivo questa sera, i gigliati potrebbero avvicinare la qualificazione. L’ultima volta in cui la Fiorentina ha disputato una competizione europea, nella stagione 2016/17, è riuscita a superare il girone di Europa League al primo posto. Il percorso, poi, si è interrotto ai sedicesimi contro l’AZ Alkmaar. Questa sera, la Fiorentina vorrà riscattarsi dopo la pesante sconfitta per 0-4 subita dalla Lazio in campionato.

Gli Hearts sono terzi in classifica a quota tre punti, dunque rientrano nei giochi per il passaggio al turno successivo. La compagine scozzese ha fatto punti solo contro l’RFS, vincendo 0-2 in trasferta, mentre nel primo match ha perso 0-4 tra le mura amiche contro l’attuale capolista del girone. I granata sono tornati a disputare un torneo continentale dopo l’ultima partecipazione nella stagione 2016/17, quando subirono l’eliminazione ai turni di qualificazione in Europa League per mano del Birkirkara, squadra maltese. La partecipazione più recente ai gironi, invece, risaliva alla Coppa Uefa 2004/05 conclusa all’ultimo posto. In campionato, intanto, gli Hearts sono quinti in classifica con 14 punti dopo nove giornate. Sono reduci, inoltre, dal pareggio in trasferta per 2-2 contro il Kilmarnock.

Squadra arbitrale tutta croata: dirige Ivan Bebek, assistenti Goran Pataki e Luka Pajić; quarto uomo Patrik Kolarić. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Fiorentina-Hearts, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): 95 Gollini; 15 Barák, 34 Amrabat, 38 Mandragora; 22

PANCHINA: 1 Terracciano, 2 Dodô, 5 Bonaventura, 8 Saponara, 9 Cabral, 11 Ikoné, 14 Maleh, 16 Ranieri, 23 Venuti, 27 Żurkowski, 32 Duncan, 42 Bianco.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

HEARTS (4-3-3): 1 Gordon; 12 Atkinson, 3 Kingsley, 19 Cochrane, 16 Halliday; 14 Devlin, 5 Haring, 7 Grant; 17 Forrest, 29 Humphrys, 18 McKay.

PANCHINA: 13 Stewart, 28 Clark, 8 Kiomourtzoglou, 9 Shankland, 21 Sibbick, 22 Henderson, 27 Smith, 39 Pollock, 45 Tait.

ALLENATORE: Robbie Neilson.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui