Fiorentina-Hellas Verona, DIRETTA LIVE (2-0): in gol Ikoné e Nico González

0

Benvenuti nelldiretta live testuale di Fiorentina-Hellas Verona, una delle 3 gare delle 15:00 del 7° turno di Serie A insieme a Cremonese-Lazio e Monza-Juventus. La gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.

Non è stato un inizio stagionale positivo per la Fiorentina, che, dopo aver vinto all’esordio in campionato (pur soffrendo) contro la Cremonese, hanno inanellato 3 pareggi (con Empoli, Napoli e Juventus) e 2 sconfitte (per mano di Udinese e Bologna). I dati allarmanti sono soprattutto il numero di reti messe a segno (5, di cui solo 2 nelle ultime 5 gare) e di quelle incassate (6). Se infatti in attacco Jović non è ancora riuscito ad ingranare in Serie A, la difesa è messa in seria difficoltà dalle numerose assenze per infortuni e squalifiche. Simile il percorso in Conference League dei viola, che non hanno ancora trovato la vittoria nel proprio girone (1-1 con il RFS Riga e 3-0 ad opera del Başakşehir).

Anche l’avvio di campionato dell’Hellas Verona è stato piuttosto stentato. Nelle prime 6 partite sono arrivati infatti 3 sconfitte (contro Napoli, Atalanta e Lazio), 2 pareggi (con Empoli e Bologna) e soltanto 1 vittoria (per 2-1 contro la Sampdoria). Le difficoltà sul piano del gioco degli uomini di Cioffi li hanno portati a trovarsi al momento in 17ª posizione, con soli 3 punti in più della Cremonese 18ª.

Arbitro della gara è Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato da Marchi e Capaldo. Il quarto uomo è invece Marcenaro. VAR e AVAR La Penna e Luigi RossiQui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo al dal 1′ al “Franchi”.

Triplice fischio, la Fiorentina batte 2-0 l’Hellas Verona

I ritmi si sono molto abbassati nella seconda frazione di Fiorentina-Hellas Verona. I viola hanno amministrato abbastanza bene i vari momenti della gara, anche se non sono riusciti a chiudere la gara se non nel finale, grazie alla rete del subentrato Nico González. Il Verona non è mai stato capace di impensierire seriamente la retroguardia viola (in emergenza): troppo poco quanto costruito dagli uomini di Cioffi in 90′, con le uniche due occasioni del secondo tempo arrivate nel finale. Vi ringraziamo per aver seguito con noi la diretta live di Fiorentina-Hellas Verona.

Diretta LIVE secondo tempo di Fiorentina-Hellas Verona

90’+5 FINE PARTITA: dopo i 5′ di recupero assegnati, l’arbitro Capuano manda le squadre negli spogliatoi.

90′ GOL FIORENTINA: Duncan apre bene per Mandragora, che crossa basso per l’accorrente Nico González: da pochi metri l’argentino non sbaglia e chiude la gara.

84′ occasione Verona: Đurić di testa manca il pari per pochi centimetri. Fiorentina stanchissima ora.

81′ occasione Verona: clamorosa occasione per l’Hellas! Verdi con un filtrante lancia Kallon 1 contro 1 con Terracciano, che però esce bene e riesce a salvare il risultato.

79′ doppio cambio Fiorentina: out Kouamé e Barák, in Cabral e Duncan.

76′ ammonizione Verona: Kouamé salta con un tunnel Günter, che non può far altro che stenderlo in scivolata. L’arbitro estrae il giallo, ma poteva essere anche rosso.

74′ ammonizione Fiorentina: giallo per Barák, reo di aver trattenuto volontariamente Đurić lanciato in contropiede.

70′ sostituzione Verona: Cioffi sostituisce Henry con Đurić davanti.

66′ doppio cambio Fiorentina: Saponara e Nico González subentrano a Sottil e Ikoné, entrambi autori di un’ottima prestazione.

60′ sostituzione Verona: Hrustić lascia il proprio posto in campo a Simone Verdi.

58′ ammonizione Fiorentina: giallo per Bonaventura per fallo tattico su Ilić. Partita che si sta gradualmente innervosendo.

54′ sostituzione Verona: cambi per Cioffi: fuori Lasagna e Tameze, dentro Kallon e Miguel Veloso.

52′ occasione Fiorentina: missile di Bonaventura da fuori area, Montipò para con un intervento prodigioso e Hien spedisce in angolo con affanno.

50′ sostituzione Fiorentina: fuori Amrabat per un infortunio muscolare: al suo posto entra Bonaventura.

47′ ammonizione Verona: Hien prova ad anticipare Sottil girato di spalle e rimedia un ingenuo cartellino giallo.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: Cioffi lascia negli spogliatoi un Coppola non al meglio nel duello contro Ikoné per inserire Dawidowicz. Nessun cambio tra le file viola.

Il primo tempo di Fiorentina-Hellas Verona finisce 1-0

Nella prima frazione di gara i viola sono stati molto più propositivi degli scaligeri e, dopo il gol di Ikoné, non sono riusciti a sfruttare diverse occasioni per raddoppiare. In particolare, i ragazzi di Italiano hanno sfruttato molto la velocità di Sottil e Ikoné sulle fasce, senza dare punti di riferimento davanti con Kouamé (autore di un’ottima prestazione da falso 9). Troppo poche le occasioni create dai gialloblù, vicini al gol solo con Lasagna dopo il rigore sbagliato da Biraghi. Sugli scudi un ottimo Montipò, che tiene a galla la retroguardia gialloblù, in grande difficoltà questo pomeriggio.

Diretta LIVE primo tempo di Fiorentina-Hellas Verona

45’+3 FINE PRIMO TEMPO: finisce ora il primo tempo di Fiorentina-Hellas Verona. Viola avanti grazie al gol di Ikoné al 13′.

43′ occasione Fiorentina: Ikoné lanciato da Kouamé solo contro il portiere, non riesce a toccare la sfera per anticipare Montipò in uscita. Hien spazza via la sfera.

34′ ammonzione Verona: ammonito Henry per eccesso di proteste all’indirizzo del direttore di gara.

32′ ammonzione Fiorentina: Amrabat trattiene Lasagna che lo aveva saltato in contropiede: giallo per fallo tattico.

31′ occasione Fiorentina: M. Quarta trova la deviazione sul corner, ma Montipò salva ancora una volta l’Hellas, ora in grande difficoltà. Sugli sviluppi dell’angolo, di nuovo autogol sfiorato per i viola.

30′ occasione Fiorentina: Sottil serve Venuti al limite dell’area: il tiro del terzino viola viene spedito in angolo da Montipò.

27′ occasione Verona: veneti vicini al pareggio con Lasagna, che tira da pochi metri: la conclusione, deviata da M. Quarta, finisce alta. Sugli sviluppi del corner, gol annullato a Henry per fuorigioco.

26′ RIGORE SBAGLIATO FIORENTINA: Biraghi si presenta sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Montipò, che tiene in vita l’Hellas.

25′ CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA: Coppola trattiene vistosamente Kouamé in area di rigore: per Capuano non ci sono dubbi è rigore e giallo per il difensore gialloblù.

24′ occasione Fiorentina: Viola nuovamente vicini al raddoppio con Ikoné che, servito da Kouamé, ci prova di sinistro dal limite dell’area.

22′ ammonizione Fiorentina: giallo per Mandragora per un brutto fallo a centrocampo.

21′ doppia occasione Fiorentina: Ikoné serve Venuti in area con un ottimo passaggio filtrante: il terzino tira centralmente e Montipò respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner, Verona vicino all’autogol di testa.

In questa prima fase della partita, la Fiorentina cerca molto i suoi esterni d’attacco, che puntano e superano spesso i velocità i braccetti dell’Hellas Verona.

13′ GOL FIORENTINA: azione personale di Ikoné che rientra sul sinistro, supera Coppola e poi batte di sinistro Montipò: il portiere gialloblù, in contro-tempo, non riesce a intervenire.

12′ occasione Fiorentina: Sottil salta Hien e mette al centro per Kouamé, che di testa va vicino al gol.

10′ occasione Fiorentina: Mandragora, lasciato libero di tirare, ci prova da fuori: il tiro è violento ma finisce fuori.

7′ occasione Verona: Lasagna, servito da un’ottima sponda di Henry, non riesce a colpire bene la sfera dal centro dell’area: Terracciano blocca. 

4′ occasione Fiorentina: Sottil sfonda a sinistra e mette al centro: Montipò devia male e Kouamé non riesce a segnare a porta vuota.

1′ CALCIO D’INIZIO: dopo il minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche comincia Fiorentina-Hellas Verona. Padroni di casa che attaccano in divisa home viola dalla sinistra alla destra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Hellas Verona in completo oro. Primo possesso per i toscani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui