Brutte notizie in casa Fiorentina dopo l’amichevole disputata oggi, sabato 25 marzo, allo stadio Franchi contro il Seravezza Pozzi, compagine toscana che milita nel campionato di Serie D. Salvatore Sirigu, nel tentativo di evitare un calcio d’angolo, ha subito un grave infortunio che lo costringerà a saltare questo finale di stagione. Infatti, gli accertamenti a cui si è sottoposto il portiere sardo hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille. La squadra di Vincenzo Italiano, pertanto, perde un calciatore di grande affidabilità ed esperienza che si è fatto trovare pronto quando ha sostituito Terracciano. L’ex Psg quest’anno ha difeso la porta viola in due occasioni, contro la Cremonese in campionato e contro lo Sporting Braga in Conference League, non facendo rimpiangere il suo compagno.
Grave infortunio per Sirigu: il comunicato della Fiorentina
Sirigu è arrivato a Firenze a gennaio, dopo aver indossato la maglia del Napoli per sei mesi, non scendendo mai in campo. Pertanto, nonostante gli azzurri fossero lanciati verso la vittoria dello Scudetto, ha deciso di trasferirsi alla Fiorentina, accettando il ruolo di secondo portiere. A breve ci sarà l’operazione chirurgica e successivamente la fase di riabilitazione che sarà molto delicata, considerando che ha ben 36 anni. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club viola in merito alle sue condizioni:
“ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, in un’azione di gioco, il calciatore Salvatore Sirigu ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo”.
Cerofolini sarà il secondo portiere
Ora, dopo questo inatteso forfait, il secondo portiere sarà il giovane Michele Cerofolini. Il classe 1999, cresciuto nelle giovanili viola, viene da tre stagioni in prestito. In totale ha collezionato 7 presenze in Serie C con la Casertana e 20 in Serie B con le maglie di Reggiana e Alessandria.