La Fiorentina di Prandelli non è riuscita a portare a casa un risultato utile contro l’Inter di Conte, che grazie a questa vittoria è attualmente al comando della classifica di campionato. I viola riescono a reagire al primo gol di Barella, ma nel secondo tempo gli avversari raddoppiano chiudendo così il match.
Fiorentina-Inter (0-2), Prandelli: “Sconfitta meritata”
Al termine della gara Prandelli commenta la sconfitta, ammettendo la superiorità dei nerazzurri. «Abbiamo avuto una buona reazione al primo svantaggio. Poi è chiaro che dopo il secondo gol ci siamo aperti un po’ troppo. L’Inter è forte, ha tecnica, fisicità, profondità. Potevamo anche pareggiarla, ma la vittoria dei nerazzurri è meritata». Il tecnico viola dice la sua anche sugli errori della sua rosa: «Abbiamo sbagliato spesso le uscite dal basso, come ad esempio nell’occasione che ha portato al loro primo gol. Qualche errore c’è stato, ma in questo momento dobbiamo riconoscere la superiorità dell’Inter».
Poi qualche parola sulla formazione schierata in campo: «Le scelte sono state obbligate. Pulgar sta vivendo un momento particolare, dopo il Covid ha avuto qualche momento di difficoltà, com’è normale che sia. Sono ragazzi che vivono lontano dalla famiglia. Borja Valero ha fatto bene e abbiamo cercato di osare con le due punte. Porto a casa la reazione dopo il primo gol, facciamo i complimenti all’Inter e andiamo avanti». Infine, sulla situazione in classifica: «Il salto di qualità dipende da noi. Se riconosciamo i nostri limiti possiamo fare delle ottime partite. È un campionato strano, dove prepari determinate partite e a volte bisogna stravolgere le scelte all’ultimo minuto. La stagione è partita male e adesso ci troviamo a lottare».