L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato la grande vittoria nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Fiorentina-Inter, Inzaghi: “Godiamocela, complimenti a tutti”
Nel suo intervento in conferenza stampa dopo la vittoria nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha analizzato la sfida con i viola: “L’emozione è grande. Sapevamo che la finale sarebbe stata difficilissima, ho voluto lasciare i ragazzi tranquilli in questi giorni. Abbiamo speso moltissimo per arrivare qui, volevamo vincere. Abbiamo approcciato male, i ragazzi però sono stati bravissimi a restare lucidi. La mezz’ora finale di primo tempo è stata strepitosa, nella ripresa non siamo stati lucidi, ci siamo allungati e abbiamo sofferto. La Fiorentina ha qualità nei cambi e prende bene le posizioni. Godiamocela, ho fatto i complimenti ai ragazzi”.
Il segreto di vincere le finali: “Ho allenato ottime squadre con ottimi giocatori. In 12 anni tra Primavera e Prima Squadra mai mi era capitato di prendere un gol dopo 3′, ma siamo rimasti calmi e lucidi facendo un ottimo primo tempo. Gran parte del merito va alla squadra, concentrata, che certe partite non le sbaglia”.
Allenare in scadenza: “Non è un problema, non mi sono mai sentito precario. I contratti ci sono, ma basta un secondo per scioglierli”.