Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Fiorentina-Inter, match valido per l’undicesima giornata di campionato. Alle 20:45 i Viola di Vincenzo Italiano ospiteranno l’Inter di Inzaghi allo Stadio Artemio Franchi. I nerazzurri, imbattuti da dieci scontri in Serie A, vanno a caccia di un posto più in alto in classifica, mentre la Fiorentina deve cercare di non scendere ulteriormente in campionato, visto che è vicina alla zona retrocessione.
La Fiorentina è ad un passo dagli ottavi di Europa Conference League, però in patria mancano le prestazioni di livello. Il pareggio contro il Lecce 1-1 ha interrotto la sequenza di due sconfitte in campionato. Nonostante la fiducia di Italiano, che dichiara come “i frutti stanno arrivando”, nella pratica la sola vittoria ottenuta in nove partite di SA (4 pareggi, 4 sconfitte) rende la Viola più lontana dalle prime sei posizioni. Questo match è importante per mostrare la propria forza mentale, con gli uomini di Italiano che cercheranno di ritrovare prestazioni e caparbietà. Ritrovarsi come gruppo è importante, per ripetere ottimi risultati all’inizio della stagione casalinga di campionato, con quattro partite senza sconfitte, prima della batosta contro la Lazio.
L’Inter, reduce da uno status di imbattibilità che permane da dieci scontri diretti in SA (5 vittorie, 5 pareggi), sono agguerriti come non mai, per cercare di recuperare terreno e risalire la classifica. Dopo avere già perso otto punti rispetto al Napoli capolista, i nerazzurri non possono permettersi sbagli, ma il morale alto grazie alle vittorie mette gli uomini di Inzaghi in totale fiducia. Proprio Simone Inzaghi ha avvertito i suoi che “non possiamo rilassarci” dopo l’ultima vittoria per 2-0 contro la Salernitana. Statisticamente parlando, l’Inter ha vinto le ultime due trasferte contro la Fiorentina in campionato: vedremo cosa accadrà.
Il direttore di gara è Valeri, affiancato da Preti e Di Iorio. Serra il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Mariani, coadiuvato da Costanzo.
Fiorentina-inter, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Kouame.
PANCHINA: Cerofolini, Gollini, Barak, Bianco, Igor, Ikone, Jovic, Maleh, Mandragora, Ranieri, Saponara, Terzic, Venuti, Zurkowski.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro.
PANCHINA: Cordaz, Handanovic, Asllani, Bastoni, Bellanova, Carvoni, D’Ambrosio, Dumfries, Dzeko, Gosens, Stankovic, Zanotti.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
Interessanti a scommettere su questo evento? Vi rimandiamo a Mondositiscommesse.it, portale che consiglia i migliori siti per scommettere su Fiorentina-Inter e non solo.