Fiorentina-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Ci siamo: mercoledì 24 maggio, ore 21:00, allo Stadio Olimpico di Roma Fiorentina e Inter si contenderanno la Coppa Italia. Entrambe le squadre saranno impegnate anche in una finale di una coppa europea: i nerazzurri contro il Manchester City per la Champions League, i viola contro il West Ham per la Conference League. Buon cammino per entrambe le compagini: l’Inter ha eliminato i rivali di sempre della Juventus (decisivo Federico Dimarco al Meazza). La Fiorentina, invece, ha escluso la sorprendente Cremonese (0-2 e 0-0 nel doppio confronto). Le due squadre si sono già affrontate due volte in campionato: rocambolesco 3-4 dei nerazzurri a Firenze, successo per 0-1 dei rivali a San Siro. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, dove vederla e pronostici.

Fiorentina-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I toscani sono alla ricerca della vittoria numero 7 della competizione, che manca dal 2001. A seguito dell’1-3 ai tempi supplementati col Basilea, una Fiorentina ampiamente rimaneggiata ha impattato per 1-1 contro il Torino, fermandosi in nona posizione a braccetto proprio con i granata e il Bologna. L’ottavo posto, occupato dal Monza, dista due punti, sebbene di fatto non porterebbe ad alcun obiettivo concreto.

I lombardi, d’altro canto, sono ancora euforici per aver eliminato il Milan in uno storico euroderby di Champions. La sconfitta per 3-1 sul campo del Napoli, però, ha fatto tornare i ragazzi di Simone Inzaghi per terra. Sorpasso al terzo posto ad opera della Lazio e proprio i rossoneri sono ora a -2: bisognerà difendere il quarto posto con le unghie e con i denti. 

Gli schieramenti | Fiorentina-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Italiano dovrà fare a meno di Saponara, infortunato nella trasferta di Torino, e di Sirigu, che ha concluzo anzitempo la propria stagione. Confermato il 4-2-3-1 delle ultime uscite, con Kouamé, Bonaventura e Gonzalez a sostegno di Cabral. Torna Terracciano tra i pali dopo le numerose chance a Cerofolini.

Inzaghi, d’altro canto, rinuncerà a Mkhitaryan (si tenta il recupero per Istanbul) e al lungodegente Skrinar. Consueto modulo 3-5-2, Dzeko e Lautaro i terminali offensivi. Acerbi di nuovo al centro della difesa dal 1′, Brozovic sostituirà l’armeno in mediana. Handanovic potrebbe dare il cambio a Onana.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Kouamé, Bonaventura; Cabral.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La gara verrà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre su Canale 5 e sarà disponibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • William Hill: 1 (3.70); X (3.40); 2 (2.00);
  • Eurobet: 1 (3.60); X (3.55); 2 (2.05);
  • Sisal: 1 (3.85); X (3.50); 2 (2.00).

Buona visione!

Sperando di poter assistere a un bellissimo spettacolo di sport, vi auguriamo un buon divertimento e una buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui