Fiorentina: Jonathan Bamba per ridare brio sulle fasce

0

La Viola è già molto attiva sul mercato. Dopo l’interesse mostrato per Sallai, negli ultimi giorni ha accelerato per un altro profilo gradito. Infatti, alla Fiorentina più di qualche pensiero è rivolto a Jonathan Bamba. L’esterno del Lille andrà in scadenza a giugno, diventando un gustoso parametro zero da far arrivare al Franchi. Bamba era stato cercato dalla Fiorentina già lo scorso gennaio. L’affare era poi saltato a causa della volontà del Lille con conseguente virata dei viola su Brekalo. In questo momento si ripresenta l’occasione, permettendo a Commisso anche di risparmiare il costo del cartellino. Con l’aggiunta di Bamba, Italiano avrebbe a disposizione un esterno veloce e molto abile nel dribbling, capace di giocare su entrambe le fasce. Con il Lille, in stagione, ha collezionato 5 gol e 6 assist in 31 partite ufficiali.

Fiorentina: Jonathan Bamba per ridare brio sulle fasce
Con Bamba la Fiorentina potrebbe ricreare il duo di esterni con Ikoné. I due al Lille hanno fatto divertire spesso il pubblico di casa con grandi scorribande su entrambe le fasce.

Il ruolo di Bamba nella Fiorentina di Italiano

Se il francese dovesse arrivare questa estate, Italiano si ritroverebbe con 3 titolari per due ruoli: Bamba, Ikoné e Gonzalez. Nico si è confermato come uno degli esterni migliori del campionato, attirando gli sguardi di tante pretendenti. In più, il ruolo migliore per Bamba è proprio quello dell’esterno sinistro. In questo modo, a Firenze si potrebbe ricreare la coppia di esterni con Ikoné, che nelle stagioni insieme al Lille ha fruttato le migliori stagioni, a livello di gol e assist, per entrambi. Con Bamba alla Fiorentina, forse anche Ikoné può ritrovare la forma migliore, che troppo spesso gli è mancato in questo anno e mezzo in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui