Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di SkySport, dopo il pareggio esterno contro la Fiorentina. Un risultato deludente in ottica Champions per i bianconeri che salgono momentaneamente al terzo posto, ad un solo punto dall‘Atalanta che giocherà in serata contro il Bologna.
Fiorentina-Juventus (1-1), Pirlo: “Brutto primo tempo”
Andrea Pirlo ha analizzato il match commentando l’approccio dei suoi alla gara: “Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, andava affrontata diversamente visto l’importanza in ottica Champions. Eravamo sempre in ritardo e abbiamo sbagliato tanto. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, i cambi hanno influito. Morata in parte è riuscito a darci il cambio di passo. L’esperienza con i tre dietro non è andata molto bene, dovremo lavorarci di più per migliorare.”
Ronaldo, Kulusevski e Arthur
Il mister dei Bianconeri ha poi proseguito parlando di alcuni singoli giocatori: “Ronaldo non ha giocato male, ha avuto delle occasioni che non è riuscito a sfruttare. Abbiamo sbagliato noi l’interpretazione avremmo dovuto attaccare di più la profondità, poichè loro giocavano molto alti. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio cercando più la profondità. Kulusevski è entrato bene, l’abbiamo tenuto molto largo dando la possibilità a Cuadrado di salire e poter creare superiorità numerica. Artuhr è stato messo un po’ ai margini non per scelta tecnica, ma per gli infortuni e per la condizione fisica precaria”.
Futuro
Infine Pirlo ha fatto il punto del lavoro svolto fino ad ora e in ottica futuro: “Ad inizio anno avevamo aspettative diverse, sono consapevole di non aver compiuto il lavoro che avevamo come obiettivo. Anche la società non sarà soddisfatto.”