Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali: Italiano cambia

0

Una delle rivalità più sentite del calcio italiano accende il posticipo domenicale della giornata 11 di Serie A. Al “Franchi” Fiorentina e Juventus daranno battaglia in una partita che vale tanto e di cui a breve vi presenteremo le formazioni ufficiali. Nonostante le polemiche di questi giorni per via della tragica situazione della Toscana, alle ore 20:45 ci sarà comunque il fatidico calcio d’inizio, dopo l’ok nel pomeriggio dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Prepariamoci al meglio a questa sfida analizzando lo stato di forma delle due compagini.

I padroni di casa, dopo l’eccezionale vittoria a Napoli, vengono da due sconfitte consecutive in campionato, rimanendo per giunta a secco di gol. Dopo essersi finalmente sbloccata in Conference League, dunque, la squadra di Italiano è chiamata a invertire il trend delle ultime gare. I viola non stanno eccellendo in casa (in Serie A sono 11^ per rendimento interno), ma in generale il problema principale che li affligge riguarda la fase difensiva. Mentre l’attacco viaggia alla media di quasi 2 reti a partita, dopo 10 giornate quelle incassate sono addirittura 14. Troppi per una squadra che in questo reparto può contare su individualità importanti.

Gode di tutt’altra salute, invece, la Juventus, che arriva a questa trasferta con una forte consapevolezza, maturata grazie ai 5 risultati utili consecutivi. Ciò che per i toscani è un tallone d’Achille, per i bianconeri è un caposaldo assoluto. Assieme all’Inter, infatti, la retroguardia della Vecchia Signora è quella che ha subito meno gol di tutte, appena 6. Un dato fondamentale costruito con la crescita di Gatti e Rugani e, soprattutto, di Bremer, sempre più leader di un comparto che sembra non patire la mancanza tecnica e carismatica di capitan Danilo. Ancora una chance da titolare per Kean, che guiderà l’attacco assieme ad uno dei grandi ex del match, Federico Chiesa.

Dirige l’incontro il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, supportato dagli assistenti Scatragli e Zingarelli. Il quarto uomo è Ayroldi. Sala VAR affidata a Marini, coadiuvato da Paganessi. Calcio d’inizio alle ore 20:45, la partita è visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus.

Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Terracciano; 3 Biraghi, 16 Ranieri, 28 Martínez Quarta, 65 Parisi; 6 Arthur, 38 Mandragora; 99 Kouamé, 72 Barak, 10 Nico González; 9 Beltran.

PANCHINA: Christensen, Martinelli, Mina, Milenković, Comuzzo, Amatucci, Infantino, Lopez, Duncan, Bonaventura, Brekalo, Ikoné, Sottil, Nzola.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Szczesny; 4 Gatti, 3 Bremer, 24 Rugani; 16 McKennie, 20 Miretti, 5 Locatelli, 25 Rabiot, 11 Kostić; 7 Chiesa, 18 Kean.

PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling Jr, Yildiz, Milik, Vlahović.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui