Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Si prospetta un tutto esaurito all’Artemio Franchi di Firenze per il match Fiorentina-Juventus che si disputerà alle ore 20:45 domenica sera: ecco le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. Un match che chiuderà la domenica calcistica italiana, in attesa degli ultimi due match di lunedì. Quello del Franchi è un match che conta per capire le sorti della classifica all’undicesima giornata del campionato, perchè la Juventus è seconda, mentre la Fiorentina sta galoppando e vuole provare a tenere testa alle big. 

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ecco di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus, per poi scoprire insieme dove vederla in TV e quali sono i migliori pronostici sul match

Sarà una domenica sera al cardiopalma perché Fiorentina e Juventus si affrontano per continuare a sperare in un posto nelle zone altre della classifica. La Fiorentina arriva dalla sconfitta contro la Lazio, ma non sembra vacillare e si sta confermando un avversario tosto da affrontare per tutte le squadre. La Juventus, al momento seconda, vuole continuare a vincere e deve fare molto di più rispetto a quanto visto contro il Verona.

La Fiorentina arriva arrabbiata e con il sangue ai denti perché contro la Lazio la sconfitta è arrivata nei minuti finali e poteva essere gestita meglio. Sono arrivate comunque delle notizie positive perché Beltran, nonostante un inizio stagione non brillante, sembra essere in forma e – dopo la doppietta in Conference League – all’Olimpico gli è stato annullato un bel gol e aveva preso anche un palo. Contro la Juventus Italiano è chiamato a vincere per stupire, come successo contro il Napoli. 

La Juventus invece dopo la partita contro il Verona può ritenersi abbastanza soddisfatta. La squadra sta bene e alcuni elementi si stanno rivelando fondamentali. Primo fra tutti Cambiaso, arrivato quest’estate, che sta scalando le gerarchie di Allegri e ha deciso la partita dello Stadium. Moise Kean sta bene e, nonostante i due gol annullati, ha giocato un’ottima partita. La Juve deve ritrovare però Dusan Vlahovic, apparso sottotono e alla ricerca della forma migliore dopo la lombalgia. Firenze, stavolta da ex, è una chiamata importante visto le discussioni per il rinnovo e per far capire alla Juventus che si di lui si può puntare. 

Lo scorso anno a Firenze la partita terminò con un pareggio firmato da Milik e Kouamè. In casa della viola da un po’ di anni la Juventus tende a faticare: nel 2022 arrivò la sconfitta per 2-0 a fine campionato; l’anno prima il pareggio per 1-1 (in gol Vlahovic per la Fiorentina); nel 2019 ancora un pareggio con lo 0-0 per la Juventus di Sarri. La Juventus non centra la vittoria dal 2018 con Allegri in panchina e la partita terminata pepe 3-0 con le reti di Bentancur, Chiellini e Cristiano Ronaldo. Nel mezzo c’è la semifinale di Coppa Italia del 2022 con l’autogol di Venuti che regalò l’andata ai bianconeri. 

Gli schieramenti | Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Italiano prova a ripartire con la Fiorentina con Terraciano pronto a difendere la porta. La difesa con Parisi, Martinez Quarta e Milenkovic al centro, infine capitan Biraghi. A centrocampo pochi dubbi per Italiano che proporrà probabilmente Arthur (ex della partita) e Duncan, ma occhio anche a Maxime Lopez che scalpita. Nella trequarti ecco ancora Bonaventura, mentre ai suoi lati sono pronti a scendere in campo Ikonè e Nico Gonzalez. La punta sarà probabilmente Beltran, in forma nelle ultime partite dei toscani. 

La Juventus è pronta a confermare parte della formazione vista contro il Verona. In porta toccherà a Szcezsny. In difesa confermato il trio con Rugani, Bremer e Gatti. Non recupererà Danilo, mentre Alex Sandro non è ancora a disposizione. A centrocampo Allegri ha dei dubbi solo sulle fasce. Con l’infortunio di Weah si potrebbe prospettare il cambio lato di Cambiaso e Kostic dal primo minuto, mentre in mediana Locatelli sarà affiancato da Rabiot e McKennie. In attacco Vlahovic probabilmente partirà da titolare, mentre Chiesa e Kean si giocano un posto da titolare. Improbabile che Allegri parta dall’inizio con tutti e tre gli attaccanti (come aveva provato nel secondo tempo della scorsa partita). 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terraciano; Parisi, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. 

ALLENATORE: Vincenzo Italiano. 

JUVENTUS (3-5-2): Szcezsny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. 

ALLENATORE: Massimiliano Allegri. 

Dove vederla | Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La partita tra Fiorentina e Juventus inizierà alle 20:45 e sarà visibile sull’app di DAZN.

Pronostici | Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.95); X (3.35); 2 (2.50)
  • Sisal: 1 (2.90); X (3.20); 2 (2.50)
  • William Hill: 1 (2.80); X (3.25); 2 (2.50)
  • Bet365: 1 (2.90); X (3.20); 2 (2.55)
  • Bwin: 1 (2.75); X (3.30); 2 (2.55)

Buona Visione!

In attesa del calcio d’inizio non ci resta che augurarvi buon divertimento e buona visione del match. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui