Fiorentina-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 26 febbraio alle ore 20:45 andrà di scena allo Stadio “Artemio Franchi” la sfida che chiuderà la 26° giornata di Serie A tra Fiorentina e Lazio. Un vero e proprio spareggio Champions dal quale ci si aspettano tanti gol ed emozioni nel confronto rispettivamente tra l’ottava e la settima della classe.  I toscani arrivano a questo impegno dopo il pareggio nel derby contro l’Empoli; i capitolini, invece, si sono riscattati nella delicata trasferta di Torino dopo il passo falso subito dal Bologna. Di seguito troverete le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio, i canali dove vederla in TV e i consigli sui pronostici della gara.

Fiorentina-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Non un buon momento quello della Fiorentina. In questo inizio di 2024, infatti, la Viola è andata incontro a ben quattro sconfitte nei nove incontri disputati fino a questo momento. Un ruolino di marcia necessariamente da modificare per poter sperare in un piazzamento in quarta posizione. Con il successo di ieri del Bologna, infatti, la zona Champions dista ben dieci punti. Motivo questo per il quale la partita del Monday Night assume una certa rilevanza per gli uomini di Italiano. I toscani ospiteranno una Lazio capace di avere la meglio nel match d’andata grazie al rigore realizzato nel finale da capitan Immobile, e contro la quale l’ultimo successo risale al maggio 2021. In quell’occasione, la Fiorentina si impose con il punteggio di 2-0 grazie alla doppietta di Vlahovic. Un ostacolo, quindi, che non sarà facile da superare considerando i precedenti.

Per la terza gara di fila la Lazio dovrà vedersela in quello che sarà un altro spareggio per la qualificazione alle prossime coppe europee. Alla grande impresa in Champions contro il Bayern Monaco, i capitolini non sono riusciti a dare continuità perdendo l’ultima giornata di campionato in casa contro il Bologna. La svolta, però, è arrivata nel recupero sul campo del Torino con gli uomini di Maurizio Sarri capaci di uscire dal terreno di gioco conquistando tre punti fondamentali. A decidere il match ci hanno pensato Guendouzi e Cataldi in una trasferta complicata e contro un’avversaria in ottima condizione. Per lunedì, invece, i biancocelesti saranno chiamati ad un’altra prova di maturità al Franchi, stadio che l’annata passata fu espugnato con un netto 4-0 con le firme di Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile.

Gli schieramenti | Fiorentina-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Diversi dubbi di formazione per Vincenzo Italiano in vista della sfida in programma tra due giorni. L’ex allenatore dello Spezia, infatti, dovrà tenere conto dei prossimi impegni ravvicinati che vedranno la Fiorentina impegnata in Coppa Italia e Conference League. Al centro della difesa Milenkovic parte leggermente favorito su Ranieri per far coppia con Martínez Quarta, mentre in mezzo al campo Mandragora scalpita per una maglia dal 1′ a discapito di un Arthur alla ricerca della migliore condizione. In avanti confermati Ikoné, Belotti e Nico González.

La buona notizia in casa Lazio è il ritorno dall’infortunio di Mattia Zaccagni. L’esterno alto si è allenato con la squadra nel corso della settimana ed è pronto ad essere convocato in attesa della completa ripresa. Al centro della difesa mancherà lo squalificato Gila il quale verrà sostituito da Casale, mentre in avanti l’unico intoccabile è Felipe Anderson. Aperto fino all’ultimo il ballottaggio tra Immobile e Castellanos.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milienkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltrán, Nico González; Belotti.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.

Allenatore: Maurizio Sarri.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la gara del Monday Night del 26° turno di Serie A tra Fiorentina e Lazio in programma lunedì 26 febbraio alle ore 20:45 sui canali di Sky Sport e in streaming sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,25); X (3,10); 2 (3,50)
  • Planet Win: 1 (2,25); X (3,15); 2 (3,35)
  • Quigioco: 1 (2,25); X (3.10); 2 (3,50)
  • Admiral Bet: 1 (2,25); X (3,10); 2 (3,50)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui