Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine della brutta sconfitta per due a uno contro la Fiorentina allenata da Italiano. Al Franchi per i rossoneri arriva un risultato negativo dopo un mini ciclo positivo, ora arriva la partita più importante della stagione in Champions League contro il Tottenham di Conte (in panchina ci sarà Stellini). L’allenatore dei rossoneri ha provato anche a rilanciare Bakayoko e Adli.
Fiorentina-Milan, Pioli: “Italiano uno dei migliori”
Il tecnico dei rossoneri ha parlato cosi della gara: “Abbiamo preparato la partita come se fosse molto importante. La Fiorentina ha fatto meglio di noi nel primo tempo per qualità ed energia, abbiamo vinto pochi duelli. Abbiamo interpretato meglio il secondo tempo, ma il primo tempo ha penalizzato la nostra prestazione. La Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo al Tottenham. Assolutamente. Dovevamo fare meglio tante cose, non ci siamo riusciti. Era uno stop che non volevamo, ma non siamo riusciti a ripetere la prestazione di domenica scorsa con l’Atalanta. “È strano non riuscire a vincere qualche partita in più in trasferta. Dobbiamo sicuramente fare meglio perché abbiamo le qualità per farlo. Abbiamo corso tanto, ma non abbiamo corso bene. Questo non ci ha permesso di arrivare prima nelle seconde palle e questo ci ha penalizzato, soprattutto nel primo tempo“.
Sulla partita di Champions contro il Tottenham: “Con il Tottenham sarà una partita diversa, da dentro o fuori. Non conterà la prestazione di stasera, saremo due squadre che giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Sicuramente il Milan sarà pronto per la prossima sfida al Tottenham“.