Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Ibrahimovic titolare

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan, match valido per la 28a giornata di Serie A, in programma alle ore 18.00 allo stadio Artemio Franchi del capoluogo toscano.

I viola di Cesare Prandelli sono reduci dalla brillante vittoria sul campo del Benevento, che li ha allontanati dalla zona calda della classifica. Ora si trovano al quattordicesimo posto con 29 punti. Nella gara con le streghe è definitivamente esplosa la stella di Dusan Vlahovic, punto fisso della formazione gigliata e top scorer della squadra con 12 reti. Il mister dei gigliati si affida al 4-4-2 rispetto al solito 3-5-2. A fare coppia in avanti con il serbo sarà Frank Ribery.

I rossoneri sono reduci dalla sconfitta interna contro il Napoli, che probabilmente ha definitivamente spento i sogni scudetto della squadra di mister Pioli. Infatti ora si trovano a 56 punti, a -9 dai cugini nerazzurri, e devono guardarsi dalle inseguitrici, con Napoli e Roma, che occupano a parimerito la quinta posizione, distanti solo 6 punti. In settimana è arrivata anche l’eliminazione dall’Europa League, con la sconfitta interna per 1 a 0 contro il Manchester United che ha vanificato il pareggio esterno della gara di andata. Torna titolare Zlatan Ibrahimovic, anche per l’emergenza in attacco che colpisce i rossoneri, con le assenze di Leao, Rebic e Maldini.

A dirigere il match sarà Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Rossi. Quarto uomo Di Martino, al VAR Massa e Di Vuolo.

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-4-2): 69 Dragowski; 4 Milenkovic, 20 Pezzella, 2 Martinez Quarta, 22 Caceres; 5 Bonaventura, 78 Pulgar, 10 Castrovilli, 92 Eysseric; 7 Ribery, 9 Vlahovic.

PANCHINA: Terracciano. Rosati, Malcuit, Olivera, Barreca, Amrabat, Biraghi, Callejon, Venuti, Borja Valero, Montiel, Kouame.

ALLENATORE: Cesare Prandelli.

MILAN (4-2-3-1): 99 G.Donnarumma; 5 Dalot, 24 Kjaer, 23 Tomori, 19  Theo Hernandez; 8 Tonali, 79 Kessie; 56 Saelemaekers, 10 Calhanoglu, 21 Brahim Diaz; 11 Ibrahimovic.

PANCHINA: Tatarusanu, A.Donnarumma, Gabbia, Kalulu, Stanga, Bennacer, Meitè, Hauge, Krunic, Tonin, Castillejo.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui