Fiorentina-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 30 marzo alle ore 20:45 andrà di scena allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze la partita valevole per la 30° giornata di Serie A tra Fiorentina e Milan. Un incontro tra due squadre reduci da un ottimo momento di forma e che potrà dire molto sui reali obiettivi di entrambe. I toscani -con ancora una gara da recuperare- cercheranno in tutti i modi di centrare i tre punti per omaggiare al meglio la morte di Joe Barone. Un successo, inoltre, permetterebbe agli uomini di Italiano di avvicinarsi al sesto posto valido per l’Europa League. Il Diavolo, invece, proverà a ripetersi dopo la vittoria sul campo del Verona per consolidare la seconda posizione. Di seguito le informazioni sulle probabili formazioni di Fiorentina-Milan, i canali dove vederla in TV e i nostri consigli sui pronostici della sfida.

Fiorentina-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sono state ultime settimane difficili quelle passata in casa Fiorentina. All’improvviso, infatti, è venuto a mancare il direttore generale Joe Barone a causa di un malore. Uno shock per il calcio italiano e per tutto il mondo viola ora chiamato ad omaggiare nel migliore dei modi una figura così importante. Sabato al Franchi, la squadra guidata da Vincenzo Italiano ospiterà il Milan in un match delicato in vista del finale di stagione. Un vero e proprio spareggio per l’Europa tra due compagini impegnate nelle rispettive competizioni europee, e reduci da risultati positivi. In passato, inoltre, questo incontro ha sempre regalato tanti gol ed emozioni come nella stagione 2021/22. In quell’occasione i toscani si imposero con un rocambolesco 4-3 con Vlahovic protagonista di una doppietta. 

Risale a ben tre anni l’ultimo successo del Milan al Franchi. Un 3-2 firmato dagli ormai ex Ibrahimovic, Brahim Diaz e Calhanoglu sempre con Stefano Pioli in panchina. Il tecnico emiliano non solo è chiamato a tornare a centrare i tre punti in questo campo, ma anche a dar seguito alle convincenti prestazioni delle ultime uscite. Il ruolino di marcia positivo dei rossoneri, infatti, li ha portati in seconda posizione e ai quarti di finale di Europa League. All’andata, inoltre, la compagine lombarda è riuscita ad imporsi di misura ai danni della Viola grazie al rigore trasformato dal solito Theo Hernández

Gli schieramenti | Fiorentina-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Diversi dubbi di formazione per mister Italiano in vista di questa sfida. L’ex allenatore dello Spezia, infatti, dovrà tener conto anche dell’impegno ravvicinato di mercoledì prossimo contro l’Atalanta in Coppa Italia. In difesa, infatti, Faraoni e Ranieri scalpitano per una maglia dal 1′ a discapito di Kayode e Martínez Quarta. Vista la squalifica di Bonaventura, a centrocampo si rivedrà la coppia formata da Arthur e Duncan, mentre in avanti a sostegno di Belotti ci saranno Ikoné, Beltrán e Nico González.

Se Italiano dovrà far a meno di un’assenza pesante come quella di Bonaventura, lo stesso discorso vale per Stefano Pioli. Il giallo ricevuto a Verona, infatti, è costato caro a Theo Hernández il quale verrà sostituito da Florenzi sull’out di sinistra. Sempre in difesa è aperto il ballottaggio tra Thiaw e Gabbia, mentre in avanti Jovic potrebbe far rifiatare Giroud in una gara molto sentita dal serbo contro i suoi ex compagni.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico González, Beltrán, Ikoné; Belotti.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic.

Allenatore: Stefano Pioli.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare uno dei big match valido per il 30° turno di Serie A tra Fiorentina e Milan in programma sabato 30 marzo alle ore 20:45 sui canali di Sky Sport e in streaming sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,88); X (3,30); 2 (2,50)
  • Planet Win: 1 (2,80); X (3,30); 2 (2,50)
  • Quigioco: 1 (2,88); X (3,30); 2 (2,50)
  • Admiral Bet: 1 (2,80); X (3,35); 2 (2,50)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui