La Fiorentina, impegnata su diversi fronti in questo finale di stagione, ha iniziato già a studiare le possibili mosse da fare nel mercato estivo. L’obiettivo numero uno dei viola per rinforzare il reparto offensivo è rappresentato da una delle rivelazioni del nostro campionato. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Boulaye Dia, attaccante della Salernitana. I campani con ogni probabilità riscatteranno il suo cartellino dal Villareal per 12 milioni di euro. Tuttavia, le prestazioni del ragazzo hanno fatto lievitare la sua valutazione a 35 milioni. Dia, infatti, finora ha sorpreso tutti realizzando ben 15 gol e fornendo 5 assist in 35 presenze. In particolare, non è passata inosservata la tripletta rifilata due giornate fa proprio ai gigliati così come la rete siglata al Maradona che ha fatto rinviare la festa scudetto del Napoli.
Fiorentina, Dia nel mirino: le possibili contropartite tecniche
La Fiorentina ha sondato la pista che porta al senegalese con lo scopo di anticipare la concorrenza di Inter, Juventus, Milan, West Ham e Wolverhampton. Non sarà, dunque, un’impresa facile per la società del presidente Commisso portare Dia a Firenze, considerando anche il prezzo fissato dal club granata. La dirigenza viola, sempre secondo il Corriere dello Sport, ha intenzione di offrire fino a 20 milioni di euro, abbassando la richiesta di 35 milioni attraverso l’inserimento di due contropartite tecniche che rispondono ai nomi di Kouame e Ikoné. Resta ora da capire se ci saranno le condizioni per concludere l’affare. Di certo la Salernitana non ha alcuna fretta visto che per il classe ’96 potrebbe scatenarsi una vera e propria asta.
Jovic possibile partente
Dia nella testa del ds Daniele Pradé sarebbe il sostituto ideale di Luka Jovic. L’attaccante serbo, arrivato a Firenze la scorsa estate non ha mai convinto del tutto. Pertanto, non è da assolutamente escludere una sua partenza dopo una sola stagione in maglia viola.