Fiorentina-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 13 maggio Fiorentina e Monza si affrontano nell’ultimo match della giornata 36 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. La Viola torna in campo dopo aver festeggiato l’approdo alla finale di Conference League, eliminando il Brugge: nell’ultimo atto in programma ad Atene i gigliati affronteranno l’Olympiacos. Dall’altra parte i brianzoli, che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, sono reduci dai pareggi contro Lecce e Lazio e attualmente occupano l’11° posto a quota 45 punti, cinque in meno rispetto ai toscani.

Arbitro dell’incontro è Luca Zufferli della sezione di Udine. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Fiorentina-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Le due squadre registrano un perfetto equilibrio negli scontri diretti in Serie A, con una vittoria per parte e un pareggio. La Fiorentina è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 partite casalinghe nel massimo campionato: le uniche due sconfitte interne nel periodo sono arrivate contro le prime due attualmente in classifica, Inter e Milan. I toscani hanno già migliorato i numeri della scorsa stagione: in questo torneo ha guadagnato 50 punti; dopo 34 gare della precedente edizione, invece, ne aveva ottenuti 46. I gigliati, inoltre, hanno anche realizzato sei gol in più nella stagione attuale (51) rispetto allo scorso torneo dopo altrettanti match (45).

Con il gol di Gaetano Castrovilli nell’ultimo match contro l’Hellas Verona sono saliti a 17 i marcatori diversi della Fiorentina, record in questo campionato. Solo due volte nella loro storia in Serie A i toscani hanno avuto più marcatori differenti in una singola stagione: 21 nel 2014/15 e 18 nel 2021/22.

Solo Salernitana (6) e Frosinone (8) hanno guadagnato meno punti del Monza (nove in 18 match) contro squadre attualmente nelle prime dieci posizioni della classifica di Serie A. I brianzoli hanno pareggiato tre delle ultime quattro partite di questo torneo, e solo una volta hanno registrato una striscia di tre pareggi consecutivi nel massimo campionato: lo scorso settembre contro Lecce, Lazio e Bologna.

Gli schieramenti | Fiorentina-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Pronte alcune novità nella formazione iniziale dei gigliati rispetto alla gara di coppa. In porta confermato Christensen, al centro della difesa riecco Milenkovic e Martínez Quarta mentre sulle fasce si rivede Kayode dal primo minuto, a destra al posto di Dodô; dall’altra parte ci sarà nuovamente Biraghi. Torna titolare anche Duncan a presidiare la zona mediana del campo insieme a Mandragora, non al meglio Arthur e Bonaventura che dovrebbero partire dalla panchina. Sulla trequarti mister Italiano dovrebbe confermare Beltrán al centro (in vantaggio su Barak), Nico González e Kouamé sulle corsie esterne. Non perde quota, però, l’opzione Ikoné. Il terminale offensivo sarà Belotti, favorito su Nzola.

Due possibili novità nell’undici di partenza dei brianzoli rispetto alla gara del turno precedente contro la Lazio. In porta Di Gregorio, confermata la coppia di centrali difensivi Izzo e Marí come anche le fasce; a destra giocherà nuovamente Birindelli, a sinistra Kyriakopoulos. In mediana si rivede Gagliardini dal primo minuto a fare coppia con Pessina, mentre sulla trequarti è pronto a tornare dall’inizio Mota. Al centro confermato Colpani, sulla destra Carboni. Il punto di riferimento in attacco sarà ancora Djuric.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Nico González, Beltrán, Kouamé; Belotti.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marí, Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric.

ALLENATORE: Raffaele Palladino.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sarà possibile seguirlo sull’applicazione tramite smart tv, PC, smartphone, tablet o consolle. Anche gli abbonati di Sky potranno seguire la partita sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). In streaming, la partita sarà visibile sulle piattaforme Sky Go e NOW.

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.55); X (4.25); 2 (5.50)
  • Sisal: 1 (1.52); X (4.25); 2 (6.00)
  • William Hill: 1 (1.55); X (4.20); 2 (5.80)
  • Bet365: 1 (1.55); X (4.20); 2 (5.75)
  • Bwin: 1 (1.57); X (4.10); 2 (5.25)

Buona visione!

Galvanizzata dalla qualificazione alla seconda finale europea consecutiva, la Fiorentina cercherà di risalire la china in campionato per avvicinarsi al settimo posto. I brianzoli, invece, proveranno a ritrovare un successo che manca da sei giornate. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui