La terza giornata di Serie A si conclude con il match tra Fiorentina e Napoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45 presso lo “Stadio Artemio Franchi“.
I padroni di casa nelle prime due giornate di campionato hanno ottenuto 4 punti frutto di una vittoria con la Cremonese e di un pareggio con l’Empoli. Vincenzo Italiano complice le fatiche del preliminare di Conference League rivoluziona la sua squadra pur mandandola in campo con il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Gollini mentre il reparto arretrato sarà composto da Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo agiranno Bonaventura, Amrabat ed il nuovo arrivato Barak mentre in attacco il tridente sarà composto da Ikonè, Jovic e Sottil.
Gli ospiti dopo due partite di campionato sono a punteggio pieno. Gli azzurri di Luciano Spalletti nelle prime due uscite hanno affrontato e battuto l’Hellas Verona e il Modena. La partita di oggi alza un po’ l’asticella e sarà importante continuare a dare risposte positive. Il tecnico toscano manderà in campo i suoi con il 4-3-3 non discostandosi molto dalle precedenti partite. In porta ci sarà Meret, confermato. A protezione del giovane portiere italiano ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Nessun cambio nemmeno a centrocampo dove continueranno a giocare Anguissa, Lobotka e Zielinski. Il tridente d’attacco sarà composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. Pronti a subentrare dalla panchina i nuovi Ndobelè, Simeone e Raspadori.
Dirigerà l’incontro il signor. Livio Marinelli. L’arbitro sarà assistito da Colarossi e Mastrodonato mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Colombo. Al VAR ci sarà Banti con Lo Cicero addetto AVAR.
Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikonè, Jovic, Sottil.
PANCHINA: Terracciano, Terzic, Igor, Venuti, Nastacic, Benassi, Mandragora, Maleh, Bianco, Saponara, Kouamè, Cabral.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Sirigu, Ostigard, Juan Jesus, Zanoli, Olivera, Elmas, Zerbin, Ndombelè, Gaetano, Politano, Simeone, Raspadori.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.