Il posticipo delle 18 vedrà scendere in campo Fiorentina e Napoli: i due allenatori si affidano alle certezze per le formazioni ufficiali.
I viola, dopo la sconfitta contro l’Inter, hanno riportato i piedi per terra. L’avvio di stagione strepitoso rischiava di far montare la testa alla squadra. Eppure non hanno perso la bussola inanellando un filotto di risultati positivi. Il quinto posto attuale non si poteva prevedere neanche nelle più rosee aspettative. Il lavoro di Italiano sta facendo effetto e tutti i giocatori ne stanno risentendo positivamente. La partita contro il Napoli sarà importante per definire le ambizioni della Fiorentina.
Gli obiettivi del Napoli invece sono più che dichiarati. Il primo posto in solitaria sta facendo gongolare la città intera. Seppure ad inizio campionato, la situazione è effervescente. La sconfitta in Europa League non hanno fatto scemare gli animi festosi. I napoletani sono obbligati a vincere dopo aver visto l’Inter accaparrarsi i tre punti. Anche se la trasferta di Firenze per i partenopei non è mai stata semplice.
La gara sarà diretta dal signor Sozza. L’arbitro sarà assistito da Bindoni ed Lo Cicero, mentre il quarto uomo sarà Serra. Aureliano si posiziona al VAR e Meli all’AVAR.
Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Callejon.
PANCHINA: Terracciano, Nastasic, Igor, Terzic, Benasi, Torreira, Venuti, Amrabat, Maleh, Sottil, Kokorin, Munteanu.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Osimhen, Insigne.
PANCHINA: Meret, Marfella, Zanoli, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Politano, Demme, Elmas, Petagna, Mertens.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.