Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli, lunch match della 37a giornata di Serie A, in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà trasmessa su DAZN e DAZN 1 (canale 209 di SKY).
La Fiorentina è ormai matematicamente salva e non ha più nulla da chiedere a questo campionato. L’unico obiettivo per i gigliati è quello di ben figurare in questa partita, visto il 6 a 0 subito nella gara di andata, e di far avanzare nella classifica marcatori il serbo Dusan Vlahovic. Nel consueto 3-5-2 del mister Iachini, spazio in popta per Terracciano, con Dragowski infortunatosi nella scorsa partita contro il Cagliari e che parte solo dalla panchina. Per il resto formazione tipo per i gigliati, con Ribery a supporto di Vlahovic in attacco.
Il Napoli è ora al quinto posto, sopravanzato dalla Juventus vittoriosa ieri nel Derby d’Italia al quarto posto. Ai partenopei basteranno due vittorie nelle ultime due giornate per assicurarsi un posto in Champions, senza pensare ai risultati delle avversarie. Modulo collaudato per il tecnico Gattuso, con i migliori interpreti in campo. Confermato Zielinski nella posizione di trequartista, con ai suoi lati Insigne e Politano. Unica punta il giovane Osimhen che nelle ultime partite sta mostrando tutte le sue qualità.
Sará Rosario Abisso, della sezione di Palermo, a dirigere l’incontro odierno. Gli assistenti di linea saranno Tegoni e Mondin. Quarto uomo Sacchi, al VAR Chiffi e Costanzo.
Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
PANCHINA: Dragowski, Martinez Quarta, Barreca, Maxi Olivera, Igor, Amrabat, Callejon, Eysseric, Montiel, Kouame, Kokorin, Borja Valero.
ALLENATORE: Giuseppe Iachini.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
PANCHINA: Ospina, Contini, Zedadka, Costanzo, Mario Rui, Demme, Elmas, Lozano, Mertens, Petagna, Labriola, D’Agostino.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.