Fiorentina-Parma, le formazioni ufficiali: 3 punti per la svolta

0

In vista della 26° giornata di Serie A 2020/21, va in scena una partita molto complessa per entrambe le compagini. Si tratta del match tra Fiorentina e Parma, due club che si ritrovano a combattere per la salvezza, ma fino ad ora poco convincenti sul piano del gioco e del risultato. Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Parma, ma prima un resoconto sulla situazione delle due compagini.

La Fiorentina – con 25 punti – occupa la 16esima posizione in classifica, a +5 sul Torino (che ha però disputato meno gare). Per questo non può dirsi di certo soddisfatta di questo cammino che, anche sotto la guida di Cesare Prandelli, sembra del tutto fallimentare. Nelle ultime cinque sfide, ci sono state ben quattro sconfitte ed una sola vittoria. Dunque la Viola è chiamata a reagire per provare ad allontanarsi da una situazione sempre più complicata e pericolosa.

Il Parma – con soli 15 punti – si ritrova al penultimo posto della classifica, avrebbe davvero bisogno di un miracolo, visto che anche con Roberto D’Aversa e i nuovi innesti, non sembra aver trovato la giusta continuità. D’altro canto, però, le ultime uscite dei ducali fanno ben sperare la società, con gli emiliani che in cinque gare hanno sì raccolto soltanto due pareggi (subendo entrambe le volte la doppia rimonta), ma hanno disputato una buona gara contro l’Inter, cercando di reagire al doppio svantaggio e accorciando le distanze.

Per questo, da ambo i lati servono i tre punti per svoltare e voltare pagina, quasi ripartire, cercando di scacciare via i brutti pensieri. Moltissime le assenze per la squadra di Firenze, out sia Castrovilli che Ribéry. I ducali dovranno invece fare a meno solo di Nicolussi Caviglia. Insomma ci si aspetta una gara caratterizzata anche da un po’ di paura, poiché perdere vorrebbe dire sprofondare in un tunnel senza uscita, mentre vincere significherebbe raccogliere dei punti fondamentali.

Tutto pronto così per la partita tra Fiorentina-Parma che si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze, Domenica 7 Marzo alle ore 15:00.

A dirigere la sfida sarà l’arbitro Rosario Abisso, coadiuvato da Tegoni e Fiorito. Nei panni del IV uomo ci sarà Serra, mentre al VAR Pairetto e Passeri.

Fiorentina-Parma, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Malcuit; L. Martinez, Biraghi, Pulgar, Borja Valero, Amrabat; Eysseric; Vlahovic.

PANCHINA: Terracciano, Rosati, Bonaventura, Bianco, Olivera, Caceres, Venuti, Barreca, Montiel, Munteanu, Callejon.

Allenatore: Cesare Prandelli.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Laurini, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Karamoh, Gervinho.

PANCHINA: Colombi, Gagliolo, Grassi, Pellè, Cyprien, Bruno Alves, Osorio, Mihaila, Brunetta, Busi, Inglese, Man.

Allenatore: Roberto D’Aversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui