Se per alcuni la stagione non è ancora iniziata, diversi club possono invece contare già diverse gare disputate, frutto delle varie qualificazioni europee. Giunti al terzo turno, la Fiorentina a breve conoscerà la sfidante dei playoff di Conference League. Sulla carta non dovrebbero esserci troppi pericoli, ma occorre mantenere la guardia alta. Prima di affrontare i sorteggi, la Viola se la vedrà contro Debrecen o Rapid Vienna, in un doppio confronto.
Conference League, playoff: due nemiche abbordabili per la Fiorentina
In attesa che cominci il campionato, alcune compagini si stanno già cimentando nelle prime insidie di natura europea: Champions, Europa e Conference League sono infatti in procinto di presentare le partecipanti. Per quanto riguarda la Conference, coinvolta tra le italiane è la Fiorentina, finalista dell’ultima edizione e pronta a riprovarci dopo l’esclusione dalla coppa della Juventus.
La Viola entrerà nella fase playoff e si troverà ad affrontare la vincitrice tra Rapid Vienna e Debrecen, due club che hanno il medesimo (e modesto) obiettivo: avanzare a piccoli passi, sognando in grande. Il club austriaco ha un palmarès da invidia, vantando ben 32 scudetti vinti (l’ultimo nel 2007/08) e vanta un trascorso molto importante. Più umile invece lo score della compagine magiara, tornata tra le “big” da poco tempo e desiderosa di non bruciarsi troppo.
Le due squadre si affronteranno Giovedì 10 Agosto alle ore 21:00 all’Allianz Stadion di Vienna, per l’andata del terzo turno preliminare, e Giovedì 17 Agosto alle ore 21:00 presso il Nagyerdei Stadion per il ritorno. Chi avrà la meglio nel doppio confronto sarà la sfidante della Fiorentina, una squadra sempre più costruita per vincere almeno un trofeo.