Riportiamo le formazioni ufficiali di Fiorentina-Riga, match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Conference League. Dirigerà l’incontro l’arbitro ceco Pavel Orel, coadiuvato come assistenti dai connazionali Nadvomik e Vicek, e dal quarto uomo Zelinka. Calcio d’inizio ore 18:45 allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze.
Ha inizio questo pomeriggio il cammino europeo della Fiorentina a 5 anni di assenza dall’ultima volta. In un gruppo A sulla carta abbordabile, la compagine toscana si candida per essere la pretendente principale al primo posto dopo aver eliminato il Twente nella fase preliminare. Reduce da un inizio di campionato altalenante, la squadra guidata da Vincenzo Italiano deve subito cambiare marcia, e lo proverà a fare a partire dalla gara di oggi contro il modesto Riga. L’ex tecnico dello Spezia dovrà fare a meno di Milenkovic ai box per infortunio, ma potrà contare su una rosa di livello per battere agevolmente gli ospiti.
Campioni in carica del campionato lettone, il Riga arriva al Franchi con il giusto entusiasmo e con la voglia di stupire. Gli uomini di Viktors Morozs sono nettamente sfavoriti in vista della partita di oggi, e allo stesso tempo sembra non abbiano le carte in regola per sperare nel passaggio al prossimo turno. La compagine lettone, però, tenterà comunque una impresa che sarebbe clamorosa giocando a testa alta contro rivali di livello superiore.
Fiorentina-Riga, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Martínez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouamé, Cabral, Ikoné.
PANCHINA: Terracciano, Terzic, Venuti, Zurkowski, Krastev, Bianco, Favasuli, Mandragora, Maleh, Saponara, Jovic, Sottil.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
RIGA (3-4-2-1): Steinbors; Jagodinskis, Lipuscek, Stuglis; Soroksin, Saric, Panic, Mares; Simkovic, Emerson Diocleciano; Ilic.
PANCHINA: Cerniauskas, Nerugals, Dubra, Vlalukin, Maksimenko, Zaleiko, Bill, Varslavans, Rakels, Friesenbichler.
ALLENATORE: Viktors Morozs.