Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto al termine della gara contro la Fiorentina, commentando questo successo 1-2 al Franchi. Una gara sbloccata a inizio ripresa da Spinazzola, protagonista poco dopo anche di uno sfortunato autogol, ma nel finale ci pensa Diawara a regalare i 3 punti ai giallorossi.
Fonseca al termine di Fiorentina-Roma
Le parole di Paulo Fonseca ai microfoni di Sky Sport: “È stata una partita difficile, ma abbiamo vinto bene per un buon secondo tempo. Abbiamo fatto una partita sicura difensivamente, è stato molto importante vincere qui. Serenità è difficile, ma è stato importante. Abbiamo perso con il Milan e la squadra più volte ha reagito bene. Come ho detto, è importante capire quando non vinciamo cosa migliorare. Oggi la squadra ha fatto una buona partita, ha avuto un grande atteggiamento e spirito di squadra. Abbiamo vinto bene una partita importante per noi”.
Sulle difficoltà contro le grandi squadre aggiunge:
“È vero che abbiamo sbagliato le partite con le grandi. A volte sbagliamo più di quanto le altre creano. Ci sono state buone partite con le grandi ma manca sempre qualche cosa, sbagliamo sempre qualche cosa. Dopo non posso dire il contrario, la squadra accusa questo tipo di partite ma dobbiamo lavorare per migliorare quando giochiamo con le big”.
Conclude sulla scarsa forma dei suoi attaccanti
Fonseca sulla prestazione della sua squadra: “Offensivamente possiamo fare meglio, ma nella ripresa la Fiorentina si è chiusa. Difensivamente siamo stati sicuri, non abbiamo concesso molte occasioni e possibilità di uscita ai viola. Nella ripresa abbiamo fatto girare di più la palla, mentre nel primo tempo cercavamo più la profondità. Il miglioramento c’è stato soprattutto qui”.