All’Artemio Franchi va in scena la sfida tra Fiorentina e Roma (di seguito le formazioni ufficiali), valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.
Sotto la gestione di Cesare Prandelli, la Fiorentina sembra aver trovato una certa stabilità, ma la mancanza di risultati rende quella contro i giallorossi una partita importante. Tuttavia, il tecnico dei viola avrà a disposizione tutta la rosa, eccezion fatta per gli infortunati Bonaventura e Kouamé. In cabina di regia torna Amrabat dal primo minuto; il marocchino andrà ad aggregarsi a Pulgar e Castrovilli sulla linea mediana. In attacco confermato ancora una volta il tandem Ribery-Vlahovic.
Dopo la cocente sconfitta col Milan, la Roma è chiamata a rispondere se vuole rimanere in orbita Champions. Paulo Fonseca può tirare un parziale respiro di sollievo: infatti, nonostante il rientro in squadra di Smalling e Kumbulla, l’allenatore portoghese dovrà ancora fare a meno di Dzeko. In attacco allora spazio ancora a Borja Mayoral, affiancato da Pellegrini e dal solito Mkhitaryan.
Sarà Calvarese a dirigere la partita tra Fiorentina e Roma. Al suo fianco Bresmes e Galletto come assistenti e Abisso come quarto uomo. Infine, in sala VAR Aureliano sarà aiutato da Tolfo.
Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-2):Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martínez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Ribéry, Vlahovic.
PANCHINA: Terracciano, Rosati, Biraghi, Olivera, Barreca, Caceres, Malcuit, Montiel, B. Valero, Callejon, Kokorin, Eysseric.
ALLENATORE: Cesare Prandelli.
ROMA (3-4-2-1): López; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
PANCHINA: Mirante, Fuzato, Smalling, Juan Jesus, Fazio, Karsdorp, Villar, Pastore, Carles Perez, Pedro, El Shaarawy.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.