Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 10 marzo si gioca il match tra Fiorentina e Roma, uno dei più interessanti della giornata 28 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Entrambe le squadre tornano in campo dopo i rispettivi impegni nelle coppe europee, in cui hanno disputato l’andata degli ottavi di finale. I toscani hanno battuto in trasferta il Maccabi Haifa, con gol decisivo di Barak al 95’. Anche i giallorossi sono usciti trionfanti dalla sfida casalinga contro il Brighton, travolto con un netto 4-0.

Arbitro dell’incontro è Davide Massa della sezione di Imperia. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I padroni di casa vanno a caccia della terza vittoria consecutiva tra le mura amiche contro i giallorossi in Serie A, dopo una serie di quattro incontri interni consecutivi senza successi. L’ultima volta che la Viola ha superato questa avversaria in tre partite domestiche di fila nella competizione è stata tra il 1978 e il 1980. La compagine toscana vanta numeri positivi sul proprio campo nelle giornate più recenti: infatti, ha vinto sei delle ultime otto gare casalinghe di Serie A. In tre delle quattro partite più recenti, però, ha chiuso il primo tempo in svantaggio per 1-0. La Fiorentina ha vinto solo due delle nove gare nel massimo campionato giocate nel 2024 e non trova il successo contro un’avversaria che inizia la giornata nelle prime cinque posizioni dallo scorso 8 ottobre, contro il Napoli (3-1).

La Roma ha vinto solo una delle ultime quattro partite in campionato contro la Fiorentina, pareggiando la più recente: 1-1 nella gara d’andata di questo torneo allo stadio Olimpico. I giallorossi, inoltre, sono la squadra che ha ottenuto meno punti negli scontri diretti giocati in questa Serie A tra le formazioni attualmente nelle prime otto posizioni in classifica: appena cinque in nove gare. Daniele De Rossi proverà ad invertire questo trend, dopo aver già messo in cascina tanti risultati positivi dal suo arrivo in panchina. Con il nuovo tecnico, i capitolini hanno conquistato 18 punti in campionato: solo Inter (21) e Bologna (19) hanno fatto meglio. Inoltre, nessuna squadra ha segnato più della Roma (20 gol alla pari dei nerazzurri).

Gli schieramenti | Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Prevista qualche novità nell’undici iniziale della Viola rispetto alla gara di giovedì in coppa. Tra i pali Terracciano, al centro della difesa è pronto a tornare titolare Martínez Quarta in coppia con Milenkovic. In mediana confermato Duncan e poi dovrebbe rivedersi Arthur dal primo minuto, anche se il brasiliano è alle prese con un fastidio alla caviglia; in caso di forfait è pronto Mandragora. Novità anche sulla trequarti: ci sarà ancora Nico González ad agire sulla sinistra, mentre dalla parte opposta Sottil è in vantaggio su Ikoné e al centro torna titolare Bonaventura. Il terminale offensivo sarà Belotti, assente Beltrán per squalifica.

Cambi in vista anche nella formazione di partenza dei giallorossi rispetto alla gara con il Brighton. In porta Svilar, al centro della difesa può rivedersi Llorente dal primo minuto in coppia con Mancini, prendendo il posto di N’Dicka. Sulla fascia destra confermato Celik vista l’assenza di Kristensen per squalifica e le non perfette condizioni di Karsdrop; dall’altra parte torna titolare Angeliño al posto di Spinazzola. A centrocampo confermati Cristante e Pellegrini, mentre è in dubbio Paredes che oggi non si è allenato. In caso di forfait dell’argentino è pronto Bove. Il tridente d’attacco va verso la conferma in toto: Lukaku al centro, El Shaarawy e Dybala sono gli esterni. Non perde quota, però, l’opzione Baldanzi al posto dell’ex Juventus.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; González, Bonaventura, Sottil; Belotti.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e potrà essere seguito tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche sul canale Zona DAZN (214 di Sky).

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.65); X (3.10); 2 (2.75)
  • Sisal: 1 (2.60); X (3.25); 2 (2.75)
  • William Hill: 1 (2.55); X (3.25); 2 (2.75)
  • Bet365: 1 (2.55); X (3.30); 2 (2.75)
  • Bwin: 1 (2.55); X (3.30); 2 (2.75)

Buona visione!

Le ambizioni europee caratterizzano la sfida tra Fiorentina e Roma. I gigliati sono ottavi in classifica e distano cinque punti dalla zona Europa League, mentre i giallorossi si trovano a quattro lunghezze dal quarto posto. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui