Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 27 maggio alle ore 18 allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, andrà di scena la partita tra Fiorentina e Roma. Le rispettive finaliste di Conference ed Europa League, si affronteranno con l’obiettivo di portare a casa i tre punti, e prepararsi nel migliore dei modi alle finali. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, dove vederla in TV e i pronostici della gara.

Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, la Fiorentina proverà subito a riscattarsi per ridare morale e fiducia all’ambiente in vista del 7 giugno. In undicesima posizione e senza più nulla da dire a questo campionato, agli uomini di Vincenzo Italiano resta come unico obiettivo la Conference League. Vincere questo trofeo, infatti, permetterebbe alla Viola di strappare il pass diretto per la qualificazione alla prossima Europa League.

Stesso discorso vale per la Roma che vede proprio nell’Europa League l’unico trofeo disponibile capace di svoltare una stagione altalenante. Al sesto posto e a 4 punti di distanza dalla zona Champions, i giallorossi hanno ancora qualche chance di raggiungere il Milan in quarta posizione, ma l’interesse è tutto verso la finale di Budapest del 31 maggio. Gli infortuni e la precaria condizione di alcuni calciatori, inoltre, non aiutano Mourinho che punterà sicuramente su un ampio turnover in vista della gara contro il Siviglia.

Gli schieramenti | Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

A parte Sirigu, Vincenzo Italiano avrà tutti a disposizione per la sfida di questo sabato. Saponara rientra dopo qualche acciacco fisico, mentre Milenkovic dovrebbe far spazio a Martínez Quarta nella coppia di difesa con Igor. Tanti dubbi in attacco con Koaumé, Barak, Sottil e Jovic che scalpitano per un posto dal 1′ per far rifiatare chi ha giocato in Coppa. A centrocampo, invece, intoccabile Amrabat.

Tanti dubbi di formazione anche per José Mourinho. Il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Karsdorp, Spinazzola, Kumbulla e soprattutto di Paulo Dybala. Con la finale di Europa League che si avvicina, lo Special One opterà sicuramente per il turnover a partire dalla porta dove dovrebbe tornare Svilar dopo il pareggio a reti bianche di Bologna. I giovani Missori, Bove e Tahirovic potrebbero essere utilizzati a gara in corso, ma occhio alle sorprese. In attacco Belotti e Abraham se la giocano per una maglia da titolare, con l’ex Torino al momento leggermente favorito.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Igor, Martínez Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Ikoné, Barak, Nico González; Cabral.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Smalling, Diego Llorente; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Wijnaldum, Solbakken; Belotti.

Allenatore: José Mourinho.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la partita del 37° turno di Serie A tra Fiorentina e Roma in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2.60); X (3.30); 2 (2.75)
  • Snai: 1 (2.55); X (3.25); 2 (2.85)
  • William Hill: 1 (2.60); X (3.20); 2 (2.80)

Buona visione!

Sperando di poter assistere a un bellissimo spettacolo di sport, vi auguriamo un buon divertimento e una buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui