Fiorentina, Sabiri può andare via in prestito

0

Il marocchino Sabiri, acquistato dalla Fiorentina lo scorso gennaio dopo un bel mondiale in Qatar e rimasto 6 mesi a Genova sponda Sampdoria, potrebbe vedersi costretto a rimandare il suo esordio in maglia viola, possibile infatti una sua cessione in prestito.

Infatti, è possibile che il club gigliato decida di far partire il proprio fantasista in prestito. A Firenze la concorrenza per i ruoli sulla trequarti è ampia e Sabiri non sembra aver fatto particolare breccia nel tecnico Italiano.

Ufficialmente out dalla gara dei preliminari di Conference League per un problemino fisico, il marocchino nei prossimi giorni potrebbe lasciare i Viola.

Fiorentina, Sabiri può andare via in prestito

La sensazione è che proprio il match di ritorno del preliminare contro il Rapid Vienna potrebbe avere un ruolo decisivo.

Infatti, la Viola è chiamata alla rimonta contro la squadra della capitale austriaca, se questa però non dovesse concretizzarsi, con la Fiorentina dunque esclusa dalla Conference, ecco che Sabiri potrebbe davvero partire.

Lo spazio infatti senza l’impegno europeo potrebbe essere ancora meno. Dunque, il talento marocchino potrebbe optare per una piazza dove poter giocare e mettersi in mostra con maggior continuità

Anche perché nell’anno della Coppa d’Africa, prevista tra Gennaio e Febbraio, giocare molto in questa prima fase di stagione potrebbe voler dire strappare una convocazione

Chi è Sabiri, il trequartista della Fiorentina che può partire in prestito

Il calciatore marocchino fa della duttilità tattica una delle sue armi principali, dopo aver infatti iniziato la carriera come attaccante, ha retrocesso il suo raggio d’azione una ventina di metri.

Prevalentemente ora fa il trequartista, ma può essere anche impiegato come mezzala offensiva o come esterno di centrocampo. Dotato di un’ottima conclusione dalla distanza, e bravissimo a calciare con entrambi i piedi, è un pericolo per le difese avversarie. 

Fiorentina, Sabiri può andare via in prestito

Abile inoltre a battere i calci da fermo, ha nei piedi dunque le proprie migliori qualità.

Mentalmente, infatti, è un giocatore ancora incostante durante la partita, poiché tende spesso ad assentarsi dal match o a giocare con sufficienza.

Altra pecca è poi quella di avere una scarsa velocità, compensata però in larga parte dalla grande abilità col pallone nello stretto

A chi può interessare il marocchino in caso di uscita dalla Viola?

Nonostante le smentite ieri di Joe Barone, la sensazione è che la permanenza di Sabiri a Firenze sia realmente in bilico. In caso di partenza in prestito, Sabiri potrebbe fare al caso di molte squadre di medio-bassa classifica in Serie A.

Ad essere interessate al talento marocchino ex Ascoli e Sampdoria sono almeno 3 club: Empoli, Frosinone, Salernitana

La possibilità di approdo nell’Empoli rimanendo, dunque, in Toscana per Sabiri è legata all’operazione Baldanzi.

Infatti, se la Fiorentina decidesse di tentare l’affondo per il giovane trequartista italiano, il giocatore marocchino potrebbe diventare una buona pedina di scambio.

Fiorentina, Sabiri può andare via in prestito

Più semplici però le opzioni Salernitana e Frosinone, in quanto difficilmente l’Empoli potrebbe accettare di cedere Baldanzi. 

Sia i campani, sia i ciociari potrebbero prendere Sabiri in prestito, magari con un obbligo di riscatto condizionato per entrambi i club al raggiungimento della salvezza. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui