Fiorentina-Salernitana, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Fiorentina-Salernitana, match valido per la quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie A. Alle 20:45. I Viola ospiteranno i campani allo Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà molto accesa: entrambe le squadra si trovano nella metà della classifica di campionato: una vittoria garantirebbe una posizione più alta, lontano dalla zona retrocessione.

La Fiorentina si sta districando tra campionato e Conference League, dimostrando capacità di impegnarsi su due fronti diversi. Domenica scorsa ha conquistato la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni (2-0 contro la Sampdoria). Dopo la vittoria in trasferta a Riga in Conference League, ha mantenuto la striscia positiva anche in serie A con la prima porta inviolata da settembre in poi. Le probabilità di vittoria in casa sono alte, nonostante abbia subìto otto gol nelle ultime due partite casalinghe di campionato.

La Salernitana ha punito la Lazio con tre gol nel secondo tempo, vincendo per 3-1. Nonostante poi il pareggio contro la Cremonese a rischio alla retrocessione (2-2), un altro sconvolgimento come la vittoria sulla Lazio porterebbe la Salernitana a un piazzamento nella metà alta della classifica, prima dello stop per i mondiali.

Il direttore di gara è Aureliano, affiancato da Pagliardini e Scatragli. Paterna il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Nasca, coadiuvato da Longo.

Fiorentina-Salernitana, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Kouamé.

PANCHINA: Cerofolini, Martinelli, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic, Venuti, Barak, Bianco, Duncan, Maleh, Zurkowski, Jovic, Saponara.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Bohinen, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Bonazzoli.

PANCHINA: De Matteis, Fiorillo, Micai, Bradaric, Fazio, Lovato, Motoc, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Radovanovic, Botheim, Dia, Valencia.

ALLENATORE: Davide Nicola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui