Ha parlato al termine del match contro il Sassuolo il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli, analizzando la prestazione della squadra. I toscani che hanno portato a casa un ottimo 1-1 e lo hanno fatto contro un avversario sicuramente molto ostico. Un match nel quale hanno saputo reagire all’iniziale vantaggio dei neroverdi con Traorè, andando a riprenderla grazie ad un rigore di Vlahovic al 35^.
Prandelli al termine di Fiorentina-Sassuolo
“Il gol di Vlahovic? Sono felice per lui perché è un ragazzo giovane che sta provando a dimostrare il suo valore: credo molto in Dusan. Oggi abbiamo avuto una grande reazione, questo vuol dire che abbiamo qualcosa dentro e dobbiamo esprimerlo sempre. La difesa a tre? In testa la squadra aveva le sue conoscenze, non volevo dare alcun alibi: la difesa a tre o quattro è un falso problema ma la prestazione è stata buona. Ho avuto le risposte caratteriali che mi aspettavo”.
Conclude sulle prestazioni dei singoli:
“Bonaventura? Se non è stato il migliore in campo ci è andato vicino: non ha mai perso palla, ha provato sempre gli inserimenti. Kouame? Gli ho tirato le orecchie, quando sei fresco devi sempre andare a pressare. Il mancato secondo giallo su Locatelli? E’ una scelta che va accettata: il quarto uomo mi ha dato una spiegazione tecnica. Amrabat centrale ancora? Se riusciamo a disciplinarlo un po’, è un calciatore di grande spessore ma lui vuole sempre attaccare gli spazi quando ha la palla”.
Le parole di Franck Ribery a Sky Sport
Queste le parole del francese nel post partita: “Sono felice qui a Firenze. Voglio aiutare la mia squadra, il mio club, la mia città. È difficile, ma voglio dimostrare che ci sono. Oggi abbiamo giocato con più fiducia e un po’ meno paura, è una cosa importante. Anche se siamo stati un po’ sfortunati a segnare un secondo gol”.